Un vecchio forumista che inventava le cose più improbabili comandate da apposito pulsante... era the frog, acronimo del suo nome e cognome
haha, grazie!
Un vecchio forumista che inventava le cose più improbabili comandate da apposito pulsante... era the frog, acronimo del suo nome e cognome
Sono abbastanza nuovo qui e non so a cosa ti riferisci![]()
Gia'Questa frase mi evoca strani ricordi....
Se si vuole tassare in base ai km percorsi bisognerebbe introdurre una serie di correttivi; io proporrei ad esempio:
Altri correttivi potrebbero essere inseriti. Ma il problema più grande rimane come rilevare questi km; con quale dispositivo? Siamo il paese dei cronotachigrafi taroccati!
- Dal totale togliere i km giornalieri per recarsi/tornare dal lavoro moltiplicato per le giornate lavorative.
- Moltiplicare il valore dei km per la CO2 emessa dal veicolo e dividerlo per 100 o un valore minore ritenuto il valore virtuoso base "tollerabile" di CO2. In questo modo i veicoli meno inquinanti sarebbero avvantaggiati, viceversa quelli più inquinanti verrebbero penalizzati.
![]()
Tassazione in base alla percorrenza e correttivi vari implica nuove complicazioni burocratiche... borboniche
No grazie!
Considera che anche oggi la tassazione è comunque ingiusta; la tassa sulla proprietà colpisce anche chi non utilizza l'auto e penalizza maggiormente chi sceglie potenze elevate.
Quella in base alla percorrenza ha anche lei i suoi pro e i suoi contro, è perfettibile, ma non perfetta.
Comunque la si veda la coperta è corta; si scelga o la testa o i piedi!![]()
rabbrividisco invece quando si cerca di far rientrare il tutto in una formula matematica fissa o lineare; spesso con queste si tende a prendere solo il grosso della campana e si tagliano i lati!![]()
Tutti i sistemi hanno pro e contro, ma tassare i km
In questo caso ognuno tende a ragionare secondo il proprio orticello personale; in base a quest'ultimo verrebbero vagliate.
Ci sono pochi che hanno l'onestà intellettuale di proporre e giudicare scevri dal proprio orticello.
Visto che sono anche io uno di quelli che macina km per andare al lavoro ho proposto un correttivo che tenga in considerazione questo fattore.![]()
Ma io mi chiedo se poi il bollo così sia questo peso insostenibile.
Bauscia - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa