Non mi riferivo tanto alla mancanza di risposte, quanto ad aver ignorato quanto scritto....Sei in buona compagnia....io uso le notifiche e noto una costante diminuzione della partecipazione.
Non mi riferivo tanto alla mancanza di risposte, quanto ad aver ignorato quanto scritto....Sei in buona compagnia....io uso le notifiche e noto una costante diminuzione della partecipazione.
SpiazeNoto con (dis)piacere che il mio tread sui link è stato bellamente ignorato.
![]()
Beh, perdonami ma questo è un obbiettivo completamente, totalmente sbagliato nelle fondamenta.l'obiettivo è rendere poco convenienti le termiche
solo che passare dal diesel, all'ibrido, per l'utente, non c'era nessuna differenza.
tolto il diesel, si chiudevano gli occhi e si comprava la versione a benza o ibrida.
ma se togli anche le ibride, non ci sono piu' scelte.
e il rischio e' appunto che non si compri nulla, e ci si tenga quello che si ha, finche' dura.
Io avrei fatto in modo completamente diverso, l'ho scritto tantissime volte, resta il fatto che i comportamenti collettivi a volte devono essere indirizzati con politiche fiscali, se ci si affida al buon senso del singolo non se ne esce. Considerazione di carattere generale, che vale per l'uso della cintura di sicurezza così come per il casco o per il sottopassaggio ferroviarioBeh, perdonami ma questo è un obbiettivo completamente, totalmente sbagliato nelle fondamenta.
Toyota fa solo ibrido in europa, ma con l'ibrido riesce a fare grandi numeri e con la condivisione di modelli e di quote di co2 permette a suzuki, mazda e subaru di fare modelli più tradizionaliNon è che Toyota ha fatto molto diversamente, nel momento in cui l'ibrido è diventato 'popolare' ,almeno da noi ha detto o compri questo o da noi non compri, me lo ricordo ancora quando si diceva che la Yaris sarebbe tornata anche con il 1.0 , io non l'ho ancora vista e non credo che si vedrà più.
Poi come detto da Stellantis suona forse un poco troppo sincero ma la politica è la stessa, devi costringere la gente a comprare quello che tu produci non quello che lei vuole, per questo poi parallelamente chiede anche incentivi, sa che le EV hanno un tallone di achille nel prezzo ma se li si incentiva si chiude il cerchio.
Poi sempre a voler vedere le cose a 360° , con il Diesel in parte è successo lo stesso, magari meno evidente e meno indirizzato, ma è la strategia era la stessa, messa una nuova tecnologia sul mercato , che era più cara si doveva convincere la gente a comprarla, si è differenziato il prezzo alla pompa cosi da aiutare la distribuzione e le case hanno fatto in modo che quando entravi in un salone dovevi comprare Diesel, perchè il resto fondamentalmente non c'era o c'era solo sui listini , come le basi a 9.900 euro .
Toyota fa solo ibrido in europa, ma con l'ibrido riesce a fare grandi numeri e con la condivisione di modelli e di quote di co2 permette a suzuki, mazda e subaru di fare modelli più tradizionali
Se il cliente non è predisposto non lo riesci a indirizzare all'elettrico come casa costruttrice, lo possono fare le istituzioni al massimoPerò mi chiedo sempre, visto che per me le case hanno sempre spinto per vendere quello che a loro interessava perché sorprendersi se ora lo vogliono fare con le EV? Stanno investendo tanto soldi su quella tecnologia e comincia a spostare il cliente su quella
E chi si sorprende!Però mi chiedo sempre, visto che per me le case hanno sempre spinto per vendere quello che a loro interessava perché sorprendersi se ora lo vogliono fare con le EV? Stanno investendo tanto soldi su quella tecnologia e comincia a spostare il cliente su quella
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa