Credo che con le macchine attuali sia un po' complicato installare questo sistema. Forse potresti installare un interruttore che stacchi la batteria, ma così non avresti la possibilità di usare il telecomando e la chiusura centralizzata (oltre a creare problemi a tutti i sistemi elettronici presenti a bordo).Sulla mia prima auto, terzo utente in famiglia, non c'era neanche l'immobilizer, ma l'elettrauto aveva montato un semplice interruttore nascosto che quando attivato semplicemente inibiva l'avvio. Dovendo trovarlo forse è ancora il sistema più efficace.
E poi credo che interventi del genere invalidino la garanzia
Ma resta una comodità da utilizzare solo quando necessario. La mia idea è quella di usare la custodia che disabilita la trasmissione radio ogni volta che chiudo l'auto. E magari togliere la chiave dalla custodia solo quando so di dovermi avvicinare all'auto con qualcosa di pesante in mano. Tutte le altre volte userò il classico "telecomando" una volta giunto in prossimità.Vulnerabile o no, il keyless lo trovo di una comodità assurda e in varie situazioni mi sono trovato a dire "per fortuna che c'é il chiavi in tasca".
No, stessa procedura per entrambe, keyless o meno.Grazie, mi hai chiarito tutto. Se vogliono rubare un'auto ci riescono comunque, tuttavia la vecchia chiave complica e/o rallenta la procedura rispetto al keyless. Magari scoraggia i ladri meno esperti.
Io invece ho aperto le porte della mia vecchia Corsa da almeno 15 metri, semplicemente sedendomi sul telecomando. E mi sono accorto solo perchè me l'hanno fatto notare, perchè ero di spalle alla macchina e hanno visto lampeggiare le luci.
Ci ho già provato!In molti casi se l'auto viene chiusa col pulsante sulla scheda non si riapre col keyless.
Verificate se anche la Swift funziona così.
Ecco il "tradizionale" metodo per rubare un auto senza Keyless (anche se dotata del sistema di tracciamento GPS):In sintesi, senza keyless, per avviare l'auto serve comunque aprire il cofano e sostituire la centralina.
No, stessa procedura per entrambe, keyless o meno.
Entrambe hanno l'immobilizer con trasponder.
Entrambe sono vulnerabili tramite presa obd o sostituzione centralina, l'auto è sostanzialmente uguale.
Keyless è più complesso e costoso per gran parte dei ladri, il sistema classico con chiave è quello con cui "imparano il mestiere".
Ma le auto con keyless o meno vengono aperte in pochi secondi anche manualmente, come la vecchia Panda.
Una volta dentro, fanno ciò che vogliono.
Anche il telecomando della Swift ha una lunga portata. In qualche occasione ho utilizzato il pulsante di sblocco per accendere i fari e capire dove fosse parcheggiata l'auto.
Vedi video al messaggio #679A me sembra che con o senza keyless le auto siano equiparabili per disattivare l'immobilizer tramite obd o sostituzione centralina, ma con una banale chiave rispetto ad un pulsante rendi l'operazione di avvio motore meno veloce e meno facile.
Se non si attiva ciò che collega il pulsante e non viene ANCHE rilevata la scheda all'interno dell'auto (contemporaneamente), mentre si preme il pedale del freno o la frizione, non basta sostituire la centralina e forzare il blocchetto, come accade con la chiave.La chiave sarà anche banale, ma una protezione almeno minima ce l'ha. Un pulsante non ha neanche quella. Non serve alcun strumento, basta premerlo.
deadmanwalking - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa