Buonasera a tutti, brevi impressioni sulla Swift 83 CV dopo i primi mille km.
Consumi ottimi, media - al distributore, comunque il cdb non è molto dissimile - intorno ai 19 km/l! Preciso che la vettura è tranquilla, che rispetto i limiti e che in autostrada non ho superato i 110 km/h.
Prestazioni non eccezionali (vedi sopra): ripresa ottima, accelerazione così così: sarà ancora un po' legato il motore?
Sospensioni rigidine, le buche si sentono. A breve monterò gli pneumatici invernali con i cerchi da 15" e spalla più alta, speriamo bene (soprattutto per la schiena di mia moglie...).
Rumore nell'abitacolo accettabile, anche in autostrada; però su alcuni tratti con asfalto non ottimale entra un fastidioso rombo nell'abitacolo, anche a velocità non elevate.
ADAS ottimi, un po' invadenti ma adatti a me, che in città tendo a tallonare la vettura precedente.
Navigatore accettabile, a parte gli autovelox non inseriti (ne ho scritto in altra discussione).
Mi hanno invece deluso i fari a LED: la luce è più bianca, ma, ad esempio, rispetto alla mia precedente 500 X, cui avevo cambiato le lampade alogene di serie con le Osram Cool Blue (non sono a LED, ma solo azzurrine), quasi nessuna differenza come luminosità e profondità... Inolttre il sistema di abbaglianti automatici è molto "prudente": ad esempio, si fa ingannare, in un percorso tortuoso, da fari, o luci posteriori, di auto ben lontane; a 90 km/h la visibilità con gli anabbaglianti non è ottimale, purtroppo. almeno per la mia età.
Abitacolo ampio, sedili comodi, buon bagagliaio per la categoria.