Personalmente mi attengo a ciò che prescrivono in quanto ritengo NESSUNO possa saperne più di loro
Era solo un mio pensiero da ignorante che sono non voglio fare polemica su questo perché non ne ho le competenze, posso benissimo aver detto una cavolata, se non hai avuto mai problemi evidentemente fai bene a fare così.
Ma tu vai ancora in Suzuki a fare tagliandi e altro o ti affidi ad meccanico generico?
Sto pensando di prendere quello che serve da un ricambi auto e portare tutto da un meccanico, 4L di olio motore Motul 0W-16 mi viene a costare 52 euro più tutti gli altri pezzi non originali compreso di liquido freni, cinghia A/C, cinghia pompa acqua e guarnizione coperchio punterie andrei a spendere 130 euro + 120 da un meccanico per la manodopera.
250 euro vs 468 euro da preventivo Suzuki, c'è una bella differenza.
Voglio vedere anche quanto mi costano i prezzi originali Suzuki tranne per olio motore che se lo fa pagare a peso d'oro.
Insomma sui cambi da fare la Suzuki ci ha preso, c'è un po' di trasudo dal coperchio punterie, minimo ma c'è e la cinghia A/C è diventata secca, se non fosse per la spesa così elevata che richiedono in casa madre... da libretto per il liquido freni leggo dot 3, sulla voce liquido freni del ricambi auto invece c'è scritto dot 4, presumo che non vada bene? Ho preso una specie di pennarello per testare il liquido freni ma i sensori non arrivano sul liquido, c'è quella plastica che ostruisce, probabilmente sarà da cambiare.
Non stando più in garanzia mi rimane difficile capire perché spendere così tanto in casa madre.