Grazie amicable! Seguirò anche il tuo consiglio!La prossima volta ti consiglio di selezionare la T° LO e abbassare i finestrini, poi quando inizia a raffreddarsi, li alzi, regoli la T° desiderata e attivi il ricircolo, almeno finché non fa bello fresco dentro. La mia è bianca e anche in piena estate sotto al sole, l'abitacolo si raffredda in 2-3 min al max.
Qui troverai tutto sulle specifiche delle ruote (bulloni inclusi):Qualcuno di voi sa che misura sono i bulloni dei cerchi in lega? Grazie in anticipo
Ciao Salvoct93Salve a tutti,
Vi scrivo perchè ho un problema nella mia New suzuki swift 1.2 ( 20.000 km )
Qualche mese fa portai l'auto in assistenza per verificare un rumore allo sterzo ( quando giri il volante fa un rumore simile al --> trrr trrr trrr)
Il concessionario mi ha confermato che esiste il rumorino nel motorino del servosterzo ma è nella norma in quanto la new swift ha il piantone all'esterno ( loro spiegazione bo ) per tanto, se dovesse ripresentarsi con maggiore intensità/ o rumore più forte di ripresentarmi.
Adesso , dopo 3 mesi mi girano le p**** dover sentire ogni santa volta questo volante far questo rumore, visto e considerato che l'auto ha 1 anno e mezzo di vita e 20.000 km o poco meno.
Cosa mi consigliate?
é normale secondo voi?
Posso procedere x legale in caso di esito negativo di assistenza?
Il servosterzo è elettrico.Il rumore lo senti a fondo corsa dello sterzo o quando lo giri normalmente? Hai verificato il liquido idroguida?
Oppure la T° la lasci su LO anche quando alzi i finestrini e attivi il ricircolo, per poi impostarla successivamente appena cominci a sentire fresco. Io di solito faccio questo già in marcia, in modo che il ricambio avviene più velocemente ed escludo la funzione auto, orientando i getti tutti sulle bocchette centrali, senza però orientarle verso di me o il passeggero, ma verso i finestrini aperti quelle laterali e sul parabrezza, quelle centrali. Credo che l'auto si rinfreschi velocemente, anche perché il parabrezza è molto verticale e viene perciò irraggiato di meno. In ogni caso meglio mettere un telo o cartone parasole sotto al vetro, in modo da evitare che il volante scotti troppo appena sali.Grazie amicable! Seguirò anche il tuo consiglio!
Pardon non ero a conoscenza mea culpa. Dovevo informarmi prima di parlare.Il servosterzo è elettrico.
Comunque anche il mio da fermo se muovo leggermente il volante senza fare girare le ruote, fa rumore, forse è normale non soPardon non ero a conoscenza mea culpa. Dovevo informarmi prima di parlare.![]()
Ciao Gico66,
Medesimo problema con il condizionatore se metti il ricircolo è più veloce a raffreddare se invece prende l’aria da fuori e la macchina è ancora “fredda” ci mette un po’ di più. Lo stesso problema mi accadeva il mattino in febbraio/inizio marzo con -1/-2 per decongelare il parabrezza ci metteva un po’.
saluti
Valerio.
immagino che ti abbia attivato l’aria condizionata (A/C sul display del clima) ? O se no puoi premere il pulsante apposito.
Se giri la rotella della temperatura un bel po’ dovrebbe apparire LO sul display (nel caso temperatura fredda) che dovrebbe attivare il raffreddamento rapido.
La prossima volta ti consiglio di selezionare la T° LO e abbassare i finestrini, poi quando inizia a raffreddarsi, li alzi, regoli la T° desiderata e attivi il ricircolo, almeno finché non fa bello fresco dentro. La mia è bianca e anche in piena estate sotto al sole, l'abitacolo si raffredda in 2-3 min al max.
Oppure la T° la lasci su LO anche quando alzi i finestrini e attivi il ricircolo, per poi impostarla successivamente appena cominci a sentire fresco. Io di solito faccio questo già in marcia, in modo che il ricambio avviene più velocemente ed escludo la funzione auto, orientando i getti tutti sulle bocchette centrali, senza però orientarle verso di me o il passeggero, ma verso i finestrini aperti quelle laterali e sul parabrezza, quelle centrali. Credo che l'auto si rinfreschi velocemente, anche perché il parabrezza è molto verticale e viene perciò irraggiato di meno. In ogni caso meglio mettere un telo o cartone parasole sotto al vetro, in modo da evitare che il volante scotti troppo appena sali.
Ciao Valerio, io ho provato in tutti i modi a tenere chiuso per bene il tunnel ma dopo un po' comunque si lascia andare e si riapre leggermente, non c'è niente da fare.Buongiorno a tutti,
Ieri sera ho notato con mio disappunto la fragilità del tunnel centrale lato passeggero e lato guidatore. È solamente bloccato con un perno ad incastro e dei gancetti alla parte di tunnel che va sul cambio. (Frecce rosse nella foto)
Vedi l'allegato 13599
Il rimontaggio è relativamente semplice. Il problema è che anche lo sgancio è relativamente semplice tanto che si è sganciato con il tappetino in gomma che si è pizzicato nel tunnel e lo ha sganciato completamente.
Avete qualche idea per fermarlo o bloccarlo meglio? Vorrei evitare che mi si sganci durante la guida.
@robs79: provato ieri sera quanto descritto da te e anche la mia a macchina ferma e accesa fa un po’ di rumore lo sterzo, quasi impercettibile se si ha lo stereo acceso.
saluti
Valerio
Fosse questo non cambia veramente di nulla ed è anche meglio per noi possessori della versione precedente. Bisogna vedere gli interni e l'elettronica/infotainmemt
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa