Alla fine l'auto è arrivata, dopo 4 mesi esatti. Prime impressioni nel tragitto concessionario/casa, molto buone. S&S che funziona senza nemmeno accorgersi e solo se le condizioni lo permettono, tra l'altro lo si può impostare su tre posizioni, eco, standard e comfort, se si predilige l'economia lo si mette su eco ed interviene più spesso, nel caso fermando anche il clima, invece se si preferisce il comfort, lo si mette nell'ultima posizione ed interviene solo se le condizioni lo permettono, per cui se fa molto caldo, non bloccando il clima e perciò non interviene. Standard è una via di mezzo. In ogni caso si può disinserirlo ogni volta che si mette in moto la macchina. Assistente di corsia utile, appena si supera la linea di mezzeria, segnala sul cruscotto+ un cicalino mi sembra. Avviso collisione per nulla invasivo, basta mantenere una normale distanza di sicurezza e non interviene mai. Clima ottimo, funziona molto bene e rinfresca velocemente, inoltre ha delle manopole molto particolari, belle alla vista e al utilizzo. Imparare tutte le funzioni, sarà un po'un problema, per me che provengo da un'auto completamente ignorante e che aveva solo l'abs come ausilio alla guida, + un CDB base. Display My Drive bellissimo, fornisce un sacco di info e fa una scena da auto di categoria superiore. fari Full led, che si possono usare sia in manuale che in automatico e in tal caso non ci deve nemmeno preoccuparsi di accenderli o spegnerli ogni volta che serve, fanno tutto loro e se inserite gli abbaglianti, essi si regolano in base alla luce circostante o se incrociano dei veicoli. Infotainment non so, devo ancora usarlo. Interni molto belli, ben assemblati, plastiche rigide per nulle brutte e poi quella finitura in pearl white aiuta a migliorare la qualità percepita. Motore (1.2 4 cilindri aspirato n.d.r.) silenzioso, forse si nota un po' il rotolamento pneumatici, ma dovrei capire meglio col tempo. Indicatore di marcia, che suggerisce di salire anche se si sta andando pianissimo in 4', direi molto elastico. Consumi non so, penso che sia presto per dire qualcosa, mi sono fermato a 5.8lt/100km , ma ho percorso anche parecchia città, oltre vari rallentamenti in statale e il motore ha su poche decine di km. Posizione di guida piuttosto rialzata, bel volantino sportivo, bella la colorazione bianco artico, con riflessi sotto il sole molto particolari. Sterzo meno preciso della mia vecchia Golf, che l'aveva ancora idraulico, penso bisogna farci l'abitudine. Tanto tempo ad aspettarla, ma ne è valsa la pena, ora bisogna solo imparare le varie funzionalità per godere appieno della macchina. In inverno c'è la possibilità di montare cerchi di dimensioni inferiori 175/65 r 15, per gli pneumatici invernali. Il radar anteriore il venditore mi ha detto che non necessita di particolari precauzioni, o meglio nessuno è ancora tornato a farlo tarare dopo un lavaggio, in ogni caso vedrò lo stesso di non usare l'idro pulitrice contro di esso, se mi ricordo. L'apertura e chiusura col keyless è molto comoda, però si può usare anche nel modo classico e col telecomando. Inoltre nel telecomando c'è inserita una chiave di metallo, nel caso si scarichi la pila, ipotesi remota adesso. In ogni caso mi farò spiegare l'accensione con pila scarica, anche se mi sembra sia sufficiente appoggiare il telecomando sul pulsante Engine S&S.