E' appena arrivata la raccomandata Suzuki;il codice della campagna è 00234 AUTO;chiamata la concessionaria,erano già al corrente della cosa.
Che modello? Vinnie ha la Easy, per la Top ritirata due settimane fa per adesso non mi è arrivato nulla e nemmeno nel portale mysuzuki nessun msg al riguardo, magari è stata già modificata la cosa. Quanto al resto per adesso mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto. Auto confortevole, silenziosa, al minimo il motore nemmeno lo sento e piena di accessori/funzioni di cui solo in parte ho imparato ad usare, ci vorrà tempo. Lo S&S ad es. l'ho configurato sul "Comfort" (di fabbrica esce come standard e poi c'è anche eco, dove interviene sempre) in modo da farlo intervenire il minimo indispensabile, quando non lo disinserisco del tutto. La macchina consuma già poco di suo, per cui penso serva fino a un certo punto inserirlo su "eco" a discapito del comfort di marcia. Poi ho configurato il consumo su km/lt, anziché lt/100 km, in modo da avere un riscontro più immediato dei consumi e su un percorso di strada statale di 14 km fatto oggi, di cui la metà con clima acceso, alla fine il consumo medio è stato di 19 km/lt. La radio DAB funziona abbastanza bene e se perde il segnale, si commuta in automatico in FM. Fari full led automatici molto comodi, con buio totale non li ho ancora provati, ma già nel crepuscolo danno una sensazione di grande luce e visibilità, inoltre con la funzione "auto" inserita, gli anabbaglianti si inseriscono solo se ci sono le condizioni, ideali quindi per i più distratti, che o non accendono i fari quando servono, o tengono gli abbaglianti accesi se incrociano altre auto. Inoltre entrando nel box, si accendono da soli se vi dimenticate di accendere la luce, ad es. di giorno. Gli specchietti a chiusura elettrica si chiudono solo in manuale, cioè premendo un tasto, al contrario della maggior parte delle auto con questa funzione e cioè in automatico alla chiusura. Però sembra che siano stati concepiti solo per parcheggiare in spazi stretti e non per togliere l'ingombro dopo il parcheggio. Io li chiudo quando entro nel box soprattutto e devo dire che la cosa è molto comoda. Come guida sembra di guidare sul velluto, inoltre il motore è molto elastico e suggerisce il cambio marcia anche a bassissimi giri senza strappare in nessun modo. Sicuramente col turbo il cambio lo si userà ancor meno, ma se non interessano le riprese brucianti anche in quinta marcia, a me sembra che il 1.2 sia un ottimo motore per questa auto. Avviso di frenata, interviene pochissimo, a me solo una volta, l'avviso, non la frenata, più attento quello di corsia, dove con segnaletica orizzontale, appena vi spostate senza inserire la freccia, vi avvisa sul cruscotto e con un cicalino, che state facendo una manovra senza indicarla. Però siccome la freccia la metto sempre, il suo intervento è limitato al superamento della linea di mezzeria a volte.
Ultima modifica: