Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 58 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Sul manuale c'è scritto di non dirigere il getto ad alta pressione direttamente sul radar e nell'area circostante.
    consiglia di pulire camere e radar se si notasse dello sporco.(con panno morbido e antigraffio).

    Sul radar prescrivono comunque molta attenzione, cercare di evitargli botte, manomissioni ecc... Sconsiglia anche di sedersi o appoggiarsi sul paraurti
     
    A amicable e Gico66 piace questo messaggio.
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Come questa ditta che offre anche 12 mesi di garanzia:
    https://www.greenbatt.org/ricellaggio-batterie-al-litio/

    Ma dai anche un'occhiata al seguente articolo dove si dichiara che entro il 2025 il prezzo al kWh dei pacchi batterie al litio dovrebbe scendere fino al -50% (rispetto ai costi del 2018):
    https://www.greenstart.it/prezzo-batterie-litio-kwh-pacchi-batterie-discesa-atteso-50-2025-13004
     
    A giobatta80, XPrience74 e amicable piace questo elemento.
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Comunque si... per i vari sensori possono essere diverse le motivazioni che potrebbero portare ad inficiare o inibire determinati sensori come ad fango o neve...
     
    A giobatta80 e amicable piace questo messaggio.
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Quindi ADAS sì, ma guidare come se non ci fossero o non funzionassero (sempre).
     
  5. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Leggendo il libretto direi che quando hanno un problema in teoria lo segnalano, infatti uno dei "troubleshoot" per gli errori a cruscotto sugli ADAS è quello di pulire radar e camere.
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Alla fine l'auto è arrivata, dopo 4 mesi esatti. Prime impressioni nel tragitto concessionario/casa, molto buone. S&S che funziona senza nemmeno accorgersi e solo se le condizioni lo permettono, tra l'altro lo si può impostare su tre posizioni, eco, standard e comfort, se si predilige l'economia lo si mette su eco ed interviene più spesso, nel caso fermando anche il clima, invece se si preferisce il comfort, lo si mette nell'ultima posizione ed interviene solo se le condizioni lo permettono, per cui se fa molto caldo, non bloccando il clima e perciò non interviene. Standard è una via di mezzo. In ogni caso si può disinserirlo ogni volta che si mette in moto la macchina. Assistente di corsia utile, appena si supera la linea di mezzeria, segnala sul cruscotto+ un cicalino mi sembra. Avviso collisione per nulla invasivo, basta mantenere una normale distanza di sicurezza e non interviene mai. Clima ottimo, funziona molto bene e rinfresca velocemente, inoltre ha delle manopole molto particolari, belle alla vista e al utilizzo. Imparare tutte le funzioni, sarà un po'un problema, per me che provengo da un'auto completamente ignorante e che aveva solo l'abs come ausilio alla guida, + un CDB base. Display My Drive bellissimo, fornisce un sacco di info e fa una scena da auto di categoria superiore. fari Full led, che si possono usare sia in manuale che in automatico e in tal caso non ci deve nemmeno preoccuparsi di accenderli o spegnerli ogni volta che serve, fanno tutto loro e se inserite gli abbaglianti, essi si regolano in base alla luce circostante o se incrociano dei veicoli. Infotainment non so, devo ancora usarlo. Interni molto belli, ben assemblati, plastiche rigide per nulle brutte e poi quella finitura in pearl white aiuta a migliorare la qualità percepita. Motore (1.2 4 cilindri aspirato n.d.r.) silenzioso, forse si nota un po' il rotolamento pneumatici, ma dovrei capire meglio col tempo. Indicatore di marcia, che suggerisce di salire anche se si sta andando pianissimo in 4', direi molto elastico. Consumi non so, penso che sia presto per dire qualcosa, mi sono fermato a 5.8lt/100km , ma ho percorso anche parecchia città, oltre vari rallentamenti in statale e il motore ha su poche decine di km. Posizione di guida piuttosto rialzata, bel volantino sportivo, bella la colorazione bianco artico, con riflessi sotto il sole molto particolari. Sterzo meno preciso della mia vecchia Golf, che l'aveva ancora idraulico, penso bisogna farci l'abitudine. Tanto tempo ad aspettarla, ma ne è valsa la pena, ora bisogna solo imparare le varie funzionalità per godere appieno della macchina. In inverno c'è la possibilità di montare cerchi di dimensioni inferiori 175/65 r 15, per gli pneumatici invernali. Il radar anteriore il venditore mi ha detto che non necessita di particolari precauzioni, o meglio nessuno è ancora tornato a farlo tarare dopo un lavaggio, in ogni caso vedrò lo stesso di non usare l'idro pulitrice contro di esso, se mi ricordo. L'apertura e chiusura col keyless è molto comoda, però si può usare anche nel modo classico e col telecomando. Inoltre nel telecomando c'è inserita una chiave di metallo, nel caso si scarichi la pila, ipotesi remota adesso. In ogni caso mi farò spiegare l'accensione con pila scarica, anche se mi sembra sia sufficiente appoggiare il telecomando sul pulsante Engine S&S.
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2019
    A Neumann67, Ross_9, Vinnie77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Auguri per la nuova auto
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Oooh bene allora! ☺

    Circa la questione radar non dovrebbe essere tanto la questione "precauzioni" se non giusto in termini di "interferenze"(fango e/o neve ad es) ma piuttosto come "inizializzazione" del dispositivo al quale provvede giusto l'assistenza.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Auguri per la tua nuova auto e grazie per averci reso partecipi delle tue prime impressioni.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    @amicable
    Relativamente invece alla questione rumore rotolamento e come penso anche altri qui dentro potrebbero confermare, questa risulta un po come una "caratteristica" dei prodotti made in Japan... categorie superiori comprese (forse giusto ultimamente stanno un po migliorando da questo punto di vista)...
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Quoto! E' la prima cosa che ho notato durante il test drive della Swift.
    C'è comunque chi sostiene che il rumore derivante dal rotolamento delle gomme possa dipendere da:
    - Dalle forme dei tasselli del battistrada.
    - Dalla mescola delle gomme.
    - Dalla pressione delle gomme.
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Per il consumo istantaneo, (Modello 1.2 Hybrid Top) penso che esso sia abbastanza lineare, nel senso che se la si usa in città dopo averla usata a lungo in extraurbano, non si avranno peggioramenti significativi, cosa che invece accade nella maggior parte delle auto a benzina.

    In ogni caso dopo azzeramento del rilevatore ed aver percorso dei tratti urbani alternati a tratti extraurbani, facendo un po' di attenzione ai consumi, quindi velocità max sulle tangenziali di 90 km/h e di 50 km/h in città, già arriva a medie di 4.5lt/-4.6 lt/100km, e senza S&S inserito.
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
  14. gira93

    gira93

    Iscritto:
    1562598382
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti!

    Scrivo qui perché ho appena confermato l'ordine della mia nuova Swift Sport Bianco Artico Metallizzato.

    Penso di aver letto un po tutto il forum e mi sembra che siate tutti più o meno soddisfatti dell'acquisto.

    Volevo solo aggiungermi al gruppo e farmi sentire :)
     
    A Gico66, amicable e XPrience74 piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Ottima scelta anche per il colore, che se al momento dell'acquisto mi aveva lasciato un po' perplesso, nel senso che spendere 550 euro per averla bianca mi sembrava troppo, ma poi all'atto pratico, specie sotto il sole, fa dei riflessi veramente molto belli e si capisce benissimo che non è un semplice colore pastello.
     
    A gira93 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina