La versione 4 cilindri c'è in tre allestimenti, easy, cool e top ibrida, tu quale vorresti? In ogni caso dal prezzo di listino devi togliere 3040 euro (di sconto ufficiale per tutti), poi aggiungere l'IPT e qualche spesa accessoria che varia a discrezione del concessionario, tipo la gestione usato, smaltimento pneumatici, kit sicurezza, ma ecco diciamo che l'IPT mi sembra l'unica spesa in più inevitabile, le altre forse. Poi devi aggiungere eventuali accessori, tipo la vernice metallizzata, che nel caso della Swift è quasi inevitabile, in quanto l'unico pastello è il rosso cordoba, che tra l'altro sembra avere pure qualche problema, vedi link,
https://forum.quattroruote.it/threads/swift-rosso-pastello.117292/ . Io a gennaio 2018, per una Cool bianca metallizzata 1.2, con un usato praticamente da rottamare, avevo spuntato prezzi che oscillavano chiavi in mano, tra le 12.500 e 12.900 euro, a fronte di un prezzo di listino di 14.990 (senza metallizzato e ipt). Quello dei 12.900 era disposto a scendere ancora di 100-200 euro, ma ecco non aspettarti grandi differenze rispetto allo sconto della Casa ma semmai nella valutazione del tuo usato.