Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
    Penso sia un errore, a disco solo sulle versioni S, Sport e Top. Ad ogni modo l'errore sembrerebbe circoscritto solo alle versione 1.0 Cool, in quanto nella 1.2 viene scritto a tamburo, mentre nella brochure in mio possesso, la 1.0 Cool non la trovo, probabilmente perché è stata commercializzata successivamente alla 1.2.
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2018
    A eliarocco92@gmail.com piace questo elemento.
  2. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Auguri. La brochure lascia intendere che per allestimenti easy e cool i freni posteriori siano a tamburo. L'equivoco è che non viene riportato il 1.0 boosterjet con questi allestimenti.
     
    A eliarocco92@gmail.com piace questo elemento.
  3. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    11
    Capisco :) Un'altra cosa: può essere che amotore nuovo l'auto consumi di più? Con circa 20 euro (12 l) di benzina ho fatto circa 180 km in città , mi aspettavo qualcosa in più calcilando che sono andato pianissimo..
     
  4. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Sì, potrebbe essere dovuto al motore ancora legato. Ne parlavamo qualche giorno fa. Leggiti a riguardo anche il topic sulla Baleno, motori e pesi sono quelli.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Assolutamente si...
    Oltre che "andare meglio"(miglior fluidità e risposta all'acceleratore...), a meccanica assestata/"slegata" ne beneficiano anche i consumi...
    Diciamo dai 5.000 ai 20.000 (ancora meglio) km circa in su...
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
    Allora sono stato da un concessionario, purtroppo a parte gli sconti della casa altri non ne fanno, oltre al fatto che al contrario della Baleno non c'è un ulteriore 1000 euro di sconto rottamazione. Però la Baleno mi piace meno anche se è più spaziosa. Ad ogni modo chiavi in mano (inclusa ipt) con vernice metallizzata, la ibrida 1.2 veniva via a 15.600 euro, (17.790 di listino)visto che del mio usato quasi ventennale non mi danno più nulla. Avevano anche delle km0, tipo una Cool 1.0 nera con tetto argento a 13.900 e qualche usato di rappresentanza, ma sempre con colori che a me non piacciono. Quando però gli ho detto che preferivo immatricolarla a gennaio, mi hanno risposto che se la ordino adesso, arriverà nel giro di un mese o giù di lì e che loro non possono tenere ferma la macchina per due mesi in concessionaria, oltre al fatto che tra due mesi l'offerta potrebbe cambiare. Si insomma la solita fretta tipica del venditore che vuole concludere l'affare alla svelta. Quindi a questo punto io aspetterei dicembre, in modo che la macchina mi arrivi nel 2019 sicuramente, poi magari partono pure degli incentivi statali per le auto ibride, ma per il momento sono solo voci trapelate dal DEF appena presentato. Questo concessionario però è molto conosciuto ed è storico per certi aspetti del marchio, quindi è facile che andando da altri meno noti spunterei prezzi + favorevoli, ma poi nel post vendita non so, visto che di questo ne parlano tutti un gran bene. Si insomma sono ancora un po' indeciso e purtroppo la mia vecchia macchina non mi aiuta, visto che continuano a saltare fuori piccoli problemi, che sommati alla fine dell'anno faranno una cifra che si avvicina ai 700-800 euro, quindi ben al di sopra del suo valore commerciale.
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2018
  7. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Sulle noie della vecchia auto purtroppo ti capisco, ad un certo punto tenere una macchina datata non solo non conviene ma è proprio controproducente...si aggiungono riparazioni su riparazioni che fanno venire meno l'affidabilità. Se non hai urgenza a sto punto aspetta dicembre, e la immatricoli nel 2019. Concordo poi sul colore, ti deve piacere. I tempi che hanno dato a me sono ben diversi, il venditore si è preso 90 giorni per la consegna.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173


    Da un commento sotto al video sopra, viene posta la domanda sotto, magari se arriva una risposta competente, potrebbe servire a tutti e non solo a me.

    "Visto che abbiamo un unico sistema che oltre ad essere un motore di supporto a quello a benzina funge anche da alternatore e motorino d'avviamento sarebbe interessante sapere quanto costa in caso di rottura,se si potrebbe riparare,se sono previsti pezzi di ricambio o se va cambiato tutto il motore elettrico....perché se non funziona quel motore la macchina non parte e non potrebbe funzionare...un conto si rompe il motorino d'avviamento o l'alternatore,riparo quelli...ma in questo caso?...visto che ho un unica cosa che svolge più funzioni importanti?"
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
    Vinnie77 giustamente mi ha scritto di decidermi e acquistarla una buona volta, cosa che penso di fare prima o poi. La frequentazione di questo forum poi, mi ha parecchio aiutato a convincermi della bontà del prodotto Suzuki e per il momento non ho alternative valide per un mio prossimo acquisto. La Swift, design a parte che non mi dispiace, ma diciamo che ancora non mi entusiasma, è adesso la macchina ideale per me, ottima dotazione di serie, bassi consumi e spese di gestione, piccola, ma non scomoda, sportiva e giovanile, agile in città e nei parcheggi, buon prezzo. Quindi una berlina classica e perciò un acquisto che va un po' in controtendenza rispetto alla moda attuale dei Crossover o Suv, che a me non interessano al momento. Però sfogliando il catalogo accessori, ho scoperto che con una spesa che si aggira sui 600 euro, si possono fare montare delle protezioni + minigonne che fanno molto Mini e Suv Style e che mi sembra potrebbero donarle oltre ad un aspetto più sportivo, anche una maggiore protezione in caso di piccoli urti in città, voi cosa ne pensate? Ve li metto in allegato. La moda del verniciare tutto sarà pure molto elegante, ma diciamocelo, è poco pratica, senza nessuna protezione in plastica, appena tocchi qualcosa graffi la vernice.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
  10. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Se rientrano nel tuo budget perché no? A me non fanno impazzire sulla Swift, nei crossover invece le protezioni in plastica non mi dispiacciono affatto. La Swift la vedo sportiveggiante.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    11
    Ciao ragazzi torno a chiedere il vostro aiuto :)
    Ultimamente mi si accende spesso un indicatore, cioè una frecciolina verso l'alto. Controllando sul manuale ho visto che è una spia che indica du salire di marcia. È cosi, va vua quando salgo di marcia. Il problema è che si accende a soli 2000 giri... Possibile? È una roba per consumare meno o legata ad un ipotetico limite per il rodaggio? Se è così mi preoccuperei...posso buttare il motore xD
    Francamente cambiare a 2k giri mi sembra pochissimo anche se in rodaggio per un benzina... Che ne dite?
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    La prima che hai detto...

    Io, con gli aspirati che utilizzo e per giunta di bassa cilindrata (1.2/3), cambio quasi sempre a quei regimi li (dipende da condizioni e frangenti naturalmente)...
     
    A eliarocco92@gmail.com e amicable piace questo messaggio.
  13. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Io
    Ho montato battitacco suzuki e paracolpi neri su portiere.auto è bellissima!!!e diventa aggressiva così
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
    Wow, ottimo! :emoji_thumbsup: In questo video si possono vedere un po' di combinazioni colori e utilizzo di inserti, purtroppo non ci sono le protezioni parafango in stile Mini che vorrei mettere (se la compro), oltre agli accessori sopra che avevo allegato. Poi devo capire se i prezzi sul catalogo sono per gli accessori già montati oppure no e tu penso potresti rispondermi in tal senso. :emoji_smirk:
     
  15. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Battitacco con logo swift
     

    Files Allegati:

    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina