Qualche mese fa, sempre su questo thread, ho spiegato quale potrebbe essere la causa:mi accodo alla interessante discussione per dire che l'ibrido della mia ignis (del 2017 30 mila km) fa quello che vuole lui...succede da qualche mese e saltuariamente, il termico carica al massimo la batteria al litio (5 tacche) per poi mantenerla, senza restituire l'energia nei casi in cui è richiesta. in questa situazione, non funziona lo start and stop. la cosa può durare giorni, per poi tornare di colpo a funzionare, caricando e scaricando regolarmente la batteria. alla suzuki hanno fatto tutti i test, e dicono che non hanno rilevato anomalie nel sistema shvs.
non che la cosa mi sconvolga la vita, ma certo che quantomeno, ti
aspetteresti che funzionasse. la macchina va bene, consuma poco, è brillante anche senza il risibile ausilio dell'ibrido...il cui utilizzo è veramente limitato nell'uso quotidiano e francamente è inutile così come è concepito su questo tipo di vetture.
...ho un'altra auto con una batteria di 6 anni ed ha spunto al primo giro di chiave alla mattina..
La batteria al piombo-acido è stata controllata/testata?Buongiorno,
Suzuki Swift ritirata nuova a Settembre 2021
Prima uscita di un 400 km circa era un po impazzita ma poi si è normalizzata, anche se da inizio Dicembre il problema maggiore è la Mancanza di ausilio del motore elettrico che fino a quel moemnto non aveva mai dato problemi.
Tutte le tacche piene in quanto la batteria è carica ma non eroga energiaal bisogno.
In concessionaria hanno fatto più test glielo anche lasciata un paio di giorni ma il problema non è stato risolto Mi dicono che loro non riscontrano anomalie.
Sta di fatto che il problema c'è in questo caso voi come vi siete comportati per farvelo risolvere?
Grazie
spero di non andare contro regolamento ma qui potresti trovare qualche infoBuongiorno,
Suzuki Swift ritirata nuova a Settembre 2021
Prima uscita di un 400 km circa era un po impazzita ma poi si è normalizzata, anche se da inizio Dicembre il problema maggiore è la Mancanza di ausilio del motore elettrico che fino a quel moemnto non aveva mai dato problemi.
Tutte le tacche piene in quanto la batteria è carica ma non eroga energiaal bisogno.
In concessionaria hanno fatto più test glielo anche lasciata un paio di giorni ma il problema non è stato risolto Mi dicono che loro non riscontrano anomalie.
Sta di fatto che il problema c'è in questo caso voi come vi siete comportati per farvelo risolvere?
Grazie
Se lo Start & Stop ti funziona regolarmente ma non l'assistenza alla potenza motore, la causa non è da imputare alla batteria al piombo-acido.@Gico 66
Start & Stop, si, funziona regolarmente.
In officina hanno effettuato diverse verifiche, non ti so dire se tra quelle sia stata testata e verificata la Batteria. Chiederò.
Grazie
ExPug24 - 6 ore fa
agricolo - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa