Questo pomeriggio ha funzionato tutto regolarmente. Il problema credo sia proprio la batteria principale che col freddo si scarica e non ha abbastanza carica per supportare quella al litio come qualcuno di voi aveva suggerito. Grazie del supporto!
questi messaggi sarebbero da bannare... se l'auto ha un problema portala dove l'hai acquistata e fattela mettere a posto no? perchè venire qui a denigrarla?Comunque ripeto che l’auto é nuova, ha 1 anno di vita e 15000 km e ste cose dovrebbero funzionare, credo. Peccato é proprio carina sta macchina, ma ho già conosciuto tutti i suoi difetti e non la ricomprerei, anche se non so cosa ci sia in giro di meglio.
fossi in te lascerei perdere certi messaggi inconcludenti, comprala e vedrai che ne sarai contento!Ciao Debora, sto valutando da un l' acquisto di questa auto, potresti gentilmente elencarci i difetti per i quali non la ricompreresti, grazie !!
Quale sarebbe la storia dell'aria sui vetri?. Per quanto riguarda lo start &stop il meccanico mi ha raccontato la favola dell’aria sui vetri che non lo fa entrare in funzione. In realtà lo start &stop funziona a random come la batteria ibrida.
Questo te lo posso confermare anche su S Cross 1.0 non ibrida: con l'aria impostata solo sul parabrezza (anche con AC spenta) lo start e stop non entra mai in funzione. Anche a me lo ha detto capofficina Suzuki.Quale sarebbe la storia dell'aria sui vetri?
hai la sfera di cristallo per avere si granitica certezza?fossi in te lascerei perdere certi messaggi inconcludenti, comprala e vedrai che ne sarai contento!
Questo te lo posso confermare anche su S Cross 1.0 non ibrida: con l'aria impostata solo sul parabrezza (anche con AC spenta) lo start e stop non entra mai in funzione. Anche a me lo ha detto capofficina Suzuki.
Anche io ho una suzuki swift mild hybrid 1200 e ho avuto un certo consumo medio da febbraio 2021 a dicembre 2021 (4,9 l per 100 km, più alto comunque delle statistiche sull'auto); poi da dicembre i consumi si sono impennati quasi di botto. Ho pensato alle basse temperature, ma non è così. Portata l'auto a fare il tagliando, il meccanico ha addotto alla possibilità di un problema con la benzina (che io faccio in giro e non sempre nello stesso posto). Ho rifatto un pieno azzerando le statistiche, in un benzinaio "nuovo", ma il problema persiste. Sono arrivata a 5.5 l per 100 KM!!! E la guido sempre io, sugli stessi percorsi. E' come se l'aiuto della batteria al litio non entrasse in funzione. E il meccanico non mi prospetta soluzioni.
Il primo avviamento lo fa col motorino, quando interviene lo S&S l'avviamento lo fa l'alternatore usando la batteria tradizionale da 12V, questo alternatore, se la batteria al litio è carica, da una spinta in partenza finche si scarica, a 2 tacche, poi nelle decelerazioni con marcia innestata e gas chiuso viene ricaricata.Anche sul libretto di manutenzione è indicato che il sistema SHVS ha la funzione di motorino d'avviamento (pag. 3-32 sistema SHVS).
Scusate la mia ignoranza tecnica ma non capisco.
cuorern - 5 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa