Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift Hybrid problema con motore elettrico

Suzuki Swift Hybrid problema con motore elettrico | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Debora

    Debora

    Iscritto:
    1642246860
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Questo pomeriggio ha funzionato tutto regolarmente. Il problema credo sia proprio la batteria principale che col freddo si scarica e non ha abbastanza carica per supportare quella al litio come qualcuno di voi aveva suggerito. Grazie del supporto!
     

    Files Allegati:

  2. Gianni80

    Gianni80

    Iscritto:
    1643021659
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao Debora, sto valutando da un l' acquisto di questa auto, potresti gentilmente elencarci i difetti per i quali non la ricompreresti, grazie !!
     
  3. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    questi messaggi sarebbero da bannare... se l'auto ha un problema portala dove l'hai acquistata e fattela mettere a posto no? perchè venire qui a denigrarla?
     
  4. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    fossi in te lascerei perdere certi messaggi inconcludenti, comprala e vedrai che ne sarai contento!
     
  5. Polonio84

    Polonio84

    Iscritto:
    1641752109
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io posso confermare che nel mio caso il problema era la batteria a piombo un po' scarica, dopo una quarantina di km in vari giorni ha ripreso a funzionare sia lo Start&Stop sia l'assistenza all'accelerazione della batteria al litio.
    Personalmente l'unico "vero difetto" che ho trovato da un anno a questa parte è il cassetto del cruscotto piccolo rispetto alla Micra che avevo prima, magari per molti sarà una stupidaggine ma a me, a meno che non incastri tutto alla perfezione, non si chiude, e non è che ci tenga tanta roba, giusto un paio di occhiali da sole e un paio di guanti invernali di riserva, qualche pacchetto di fazzoletti, i documenti della macchina e il modulo per il CID.
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Quale sarebbe la storia dell'aria sui vetri?
     
  7. gino040721

    gino040721

    Iscritto:
    1377258896
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    46
    Questo te lo posso confermare anche su S Cross 1.0 non ibrida: con l'aria impostata solo sul parabrezza (anche con AC spenta) lo start e stop non entra mai in funzione. Anche a me lo ha detto capofficina Suzuki.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    hai la sfera di cristallo per avere si granitica certezza?
     
  9. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    107
    Probabilmente il sistema privilegia lo sbrinamento del vetro, che infatti è la prima cosa da fare alla partenza, perciò non spegne il motore per poter tenere le ventole al massimo.
    Confermo che ho notato che su S-Cross, all'accensione, il climatizzatore (perlomeno in inverno) imposta automaticamente l'aria sul parabrezza per sbrinare, cambiando poi modalità automaticamente dopo qualche minuto.
    Il tutto ha senso a mio avviso.
     
  10. mluder

    mluder

    Iscritto:
    1645100470
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho una suzuki swift mild hybrid 1200 e ho avuto un certo consumo medio da febbraio 2021 a dicembre 2021 (4,9 l per 100 km, più alto comunque delle statistiche sull'auto); poi da dicembre i consumi si sono impennati quasi di botto. Ho pensato alle basse temperature, ma non è così. Portata l'auto a fare il tagliando, il meccanico ha addotto alla possibilità di un problema con la benzina (che io faccio in giro e non sempre nello stesso posto). Ho rifatto un pieno azzerando le statistiche, in un benzinaio "nuovo", ma il problema persiste. Sono arrivata a 5.5 l per 100 KM!!! E la guido sempre io, sugli stessi percorsi. E' come se l'aiuto della batteria al litio non entrasse in funzione. E il meccanico non mi prospetta soluzioni.
     
  11. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.515
    controllatina alla pressione delle gomme?
    hai per caso montato gomme invernali al posto delle estive?
     
  12. rcarlo

    rcarlo

    Iscritto:
    1533289521
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Un saluto a tutti,
    Possessore di Swift da 6 mesi con appena 2.000 km. ieri non funzionava più lo S&S né il sistema mild hybrid di aiuto al motore. Batteria al litio con 5 barre e nessuna spia accesa. Leggendo sul forum ho trovato la risposta ossia batteria piombo/acido sotto del 80% di carica. Confermato dal concessionario dopo telefonata.
    Nei vari threads mi sembra di aver letto che il riavvio del motore dopo lo S&S avviene con la batteria al piombo. Io ero convinto invece che il sistema ibrido svolgesse oltre alle funzioni di alternatore e aiuto al motore termico anche quella di motorino di avviamento con motore in temperatura tramite la batteria al litio.
    Anche sul libretto di manutenzione è indicato che il sistema SHVS ha la funzione di motorino d'avviamento (pag. 3-32 sistema SHVS).
    Scusate la mia ignoranza tecnica ma non capisco.
    Se così è d'ora in poi disinseriro' lo S&S per avere maggior durata della batteria sotto il cofano in quanto girando perlopiù in città l'attivazione è molto frequente.
    Grato di conferma in merito.
    Nei prossimi giorni farò qualche giro un po' più lungo nella speranza che il sistema si riattivi.
    Grazie
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Il primo avviamento lo fa col motorino, quando interviene lo S&S l'avviamento lo fa l'alternatore usando la batteria tradizionale da 12V, questo alternatore, se la batteria al litio è carica, da una spinta in partenza finche si scarica, a 2 tacche, poi nelle decelerazioni con marcia innestata e gas chiuso viene ricaricata.
     
    A rcarlo piace questo elemento.
  14. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Da inizio pandemia in poi ho smesso di usare regolarmente l'auto, guidandola praticamente sempre dopo un fermo che poteva andare da 1 o 2 settimane ai 2/3 mesi del lock down (e finendo per venderla, ma questa è un'altra storia). Posso dire che a valle di ogni fermo sia lo S&S che la spinta del modulo ibrido non entravano mai in funzione se non dopo parecchi km (o addirittura qualche giorno).
     
  15. Blackstorm

    Blackstorm

    Iscritto:
    1649848169
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Ho una Suzuki Swift immatricolata nel gennaio del 2018. Ha sempre funzionato perfettamente. E' più o meno da gennaio di quest'anno che non mi entra più lo S&S: spia S&Soff che lampeggia in continuazione. A volte, spegnendo e riaccendendo il motore torna a funzionare, ma in modo del tutto "random": a volte basta farci qualche chilometro, a volte invece non basta. Fino ad ora pensavo fosse dovuto al freddo, ma ora comincio a pensare che sia la batteria principale (che non ho mai sostituito).

    Ho provato ad andare alla concessionario per una diagnostica, ma mi ha detto che avrei dovuto lasciargliela una mattinata intera! Cosa che, ovviamente, non avrei potuto fare. Quindi mi chiedevo se qualcun altro avesse mai avuto il mio stesso problema. Grazie a tutti.
     
  16. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.339
    Piaciuto:
    586
    È molto probabile che la causa sia proprio la batteria. Però il fatto che non sia sufficientemente carica per il regolare funzionamento dello S&S non significa necessariamente che deve essere presto sostituita.
     

Condividi questa Pagina