Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift Hybrid problema con motore elettrico

Suzuki Swift Hybrid problema con motore elettrico | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Quoto!
    Molto probabilmente la causa è da imputare alla batteria la cui carica scende spesso al di sotto dell'80%.
     
  2. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    mi accodo alla interessante discussione per dire che l'ibrido della mia ignis (del 2017 30 mila km) fa quello che vuole lui...succede da qualche mese e saltuariamente, il termico carica al massimo la batteria al litio (5 tacche) per poi mantenerla, senza restituire l'energia nei casi in cui è richiesta. in questa situazione, non funziona lo start and stop. la cosa può durare giorni, per poi tornare di colpo a funzionare, caricando e scaricando regolarmente la batteria. alla suzuki hanno fatto tutti i test, e dicono che non hanno rilevato anomalie nel sistema shvs.
    non che la cosa mi sconvolga la vita, ma certo che quantomeno, ti
    aspetteresti che funzionasse. la macchina va bene, consuma poco, è brillante anche senza il risibile ausilio dell'ibrido...il cui utilizzo è veramente limitato nell'uso quotidiano e francamente è inutile così come è concepito su questo tipo di vetture.
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Percorri annualmente circa 6000 Km e già sono pochi. Se poi in certi periodi alterni lunghe pause a brevi percorrenze a me il comportamento non meraviglierebbe. Lo S&S che torna a funzionare è un indice che in quel periodo hai aumentato le percorrenze.

    Nei contesti quali autostrada ed extra-urbano l'utilità di avere una Ignis o Swift Hybrid è pressoché nulla. Invece nell'ambito esclusivamente urbano i consumi migliorano fino a circa un 20%. Non sarà molto, ma non direi mai che è inutile.
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Qualche mese fa, sempre su questo thread, ho spiegato quale potrebbe essere la causa:
    Suzuki Swift Hybrid problema con motore elettrico

    Per quanto concerne l'ausilio dell'ibrido e la sua importanza/utilità, quoto @ilValV!
     
  5. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    ci tenevo a precisare l'auto viene usata ogni giorno, al massimo sta ferma per uno ed è ricoverata in garage...quindi una delle soluzioni, sarebbe quella di ricaricare la batteria? o sostituirla quando, sarà arrivata la sua fine, con una più potente?
    certo che una batteria (pur essendo ancora quella originale) di soli 4 anni, risulti gia sotto l'80 per cento...ho un'altra auto con una batteria di 6 anni ed ha spunto al primo giro di chiave alla mattina..
     
    A Monyka piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.342
    Piaciuto:
    586
    Cioè la Swift non si avvia al primo tentativo e devi insistere?

    Ho sostituito batterie al piombo anche dopo 8 anni, ma mi sa che pochi produttori le garantiscono oltre 2 (garanzia) e questo perché dipende dal loro diverso tipo di utilizzo.

    In particolare limitano la durata della batteria il freddo e soprattutto i percorsi brevi. Se a quest'ultimi abbiniamo spesso l'utilizzo di tergicristalli o lunotto termico è ancora peggio. Incidono utilità quali accensione fari e suoni all'apertura e/o alla chiusura (vedi follow me home / sistema accompagnami), un allarme volumetrico o gps installati, il keyless... Deleterio è anche avviare l'auto contemporaneamente ai fari (tipico col crepuscolare).
     
  7. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    Cioè la Swift non si avvia al primo tentativo e devi insistere[/QUOTE]

    intendevo dire che ho un'altra auto (vw touran) con batteria anziana di ben 6 anni, che dà lo spunto immediatamente alla mattina.
    comunque le batterie sono carogne...il giorno prima vanno ed il giorno dopo, senza preavviso, ti lasciano a piedi.

    grazie a tutti per le preziose informazioni!
     
  8. Monyka

    Monyka

    Iscritto:
    1651751406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Suzuki Swift ritirata nuova a Settembre 2021
    Prima uscita di un 400 km circa era un po impazzita ma poi si è normalizzata, anche se da inizio Dicembre il problema maggiore è la Mancanza di ausilio del motore elettrico che fino a quel moemnto non aveva mai dato problemi.
    Tutte le tacche piene in quanto la batteria è carica ma non eroga energia ⚡ al bisogno.
    In concessionaria hanno fatto più test glielo anche lasciata un paio di giorni ma il problema non è stato risolto Mi dicono che loro non riscontrano anomalie.
    Sta di fatto che il problema c'è in questo caso voi come vi siete comportati per farvelo risolvere?
    Grazie
     
  9. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    La batteria al piombo-acido è stata controllata/testata?
    Lo Start & Stop ti funziona regolarmente?
     
    A Monyka piace questo elemento.
  10. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    spero di non andare contro regolamento ma qui potresti trovare qualche info
    https://www.vitara.it/ibride-new-vitara/guasto-ibrido-t13413.html
     
    A Monyka piace questo elemento.
  11. Monyka

    Monyka

    Iscritto:
    1651751406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    @Gico 66
    Start & Stop, si, funziona regolarmente.
    In officina hanno effettuato diverse verifiche, non ti so dire se tra quelle sia stata testata e verificata la Batteria. Chiederò.
    Grazie
     
  12. Monyka

    Monyka

    Iscritto:
    1651751406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    @giuliox13
    Grazie ho letto tutto, molto, molto interessante, che calvario ha passato, un po come me, ma almeno adesso lui "pare" abbia risolto.
    Grazie
     
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Se lo Start & Stop ti funziona regolarmente ma non l'assistenza alla potenza motore, la causa non è da imputare alla batteria al piombo-acido.
     
  14. 3144238385

    3144238385

    Iscritto:
    1649698434
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno chiedo aiuto riguardo la discussione/problema per quanto riguarda l ibrido nn funzionante su swift. Purtroppo ha cominciato ha farlo anche la mia 2 anni di vita, ritirata febbraio 21,km attuali 36200. Sto riscontrando gli stessi identici problemi che altri utenti hanno elencato. La batteria si ricarica,si vedono anche le frecce di spinta elettrica ma la batteria nn si scarica mai rimane sempre al massimo.. Quindi deduco che l ibrido nn sta funzionando, me ne sono accorto anche dall aumento se pur leggero dei consumi. Portata in concessionaria anche in occasione del 2 tagliando, ma mi hanno detto che nn riscontrano anomalie/allarmi, che faranno una segnalazione a suzuky e che mi faranno sapere. Speriamo bene. Ah stavo dimenticando inveve lo start and stop funziona regolarmente.
     
  15. 3144238385

    3144238385

    Iscritto:
    1649698434
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Voi avete risolto e come? Grazie.
    La macchina presenta anche un problema con il sistema di rilevamento degli angoli ciechi, anche qs sempre in allarme e nn funzionante. È già la terza volta che mi fanno la ricalibrazione del sistema, in concessionaria, la prima volta a pagamento le altre in garanzia, ma niente funziona per qualche giorno poi si rimette a nn funzionare. Sono costretto a disattivarlo dal display perché molto fastidioso.
    Grazie dell attenzione se qualcuno può aiutarmi.
     

Condividi questa Pagina