Si.Di sera con la nebbia fitta, tu accendi i fendinebbia e spegni gli anabbaglianti?
Servono proprio per non usare abbaglianti o anabbaglianti quando c'è nebbia.
Si.Di sera con la nebbia fitta, tu accendi i fendinebbia e spegni gli anabbaglianti?
Ad ogni modo mi sembra che il codice della strada reciti un'altra cosa, ma proverò a verificare meglio. Io sapevo che gli anabbaglianti sono sempre obbligatori, mentre gli antinebbia sono un plus, del resto chi ne è sprovvisto che fa? E sarebbe ridicolo che uno che ha i fendinebbia debba obbligatoriamente usare quelli al posto degli anabbaglianti, che nel mio caso sono pure molto più efficaci, specie di sera con nebbia, dei fendinebbia alogeni. Diciamo che le due opzioni sono possibili, anabbaglianti e fendinebbia assieme, oppure o solo uno o solo l'altro, ma nel mio caso di sera, con nebbia, usando solo i fendinebbia + le luci di posizione, si vede poco assai e non so nemmeno se sia tanto a norma la cosa, forse di giorno, ma col buio. (???)Si.
Servono proprio per non usare abbaglianti o anabbaglianti quando c'è nebbia.
Approfondisci il fenomeno dell'autoabbagliamento.Ad ogni modo mi sembra che il codice della strada reciti un'altra cosa, ma proverò a verificare meglio.
Vedi art.153 del codice delle strada.Io sapevo che gli anabbaglianti sono sempre obbligatori, mentre gli antinebbia sono un plus, del resto chi ne è sprovvisto che fa?
Stiamo parlando di nebbia fitta, in caso di forte pioggia quanto detto non vale.E sarebbe ridicolo che uno che ha i fendinebbia debba obbligatoriamente usare quelli al posto degli anabbaglianti, che nel mio caso sono pure molto più efficaci, specie di sera con nebbia, dei fendinebbia alogeni.
Vedi più buio e ti sembra di vedere meno, bisogna fare abituare gli occhi al buio.ma nel mio caso di sera, con nebbia, usando solo i fendinebbia + le luci di posizione, si vede poco assai e non so nemmeno se sia tanto a norma la cosa, forse di giorno, ma col buio. (???)
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa