Però secondo me oggi il sentment è al ribasso nessuno si ferma più di tanto ad ammirare una vitara o una swift
Ammirare e comprare sono due cose diverse, io posso ammirare una Lamborghini finché voglio, ma poi col cavolo che la compro. Possiamo andare avanti all'infinito con questi ragionamenti che tanto ognuno non cambia idea, specie qualche personaggio noto, che incensa solo il modello e allestimento comprato da lui e prima dell' inflazione a due cifre per qualche tempo, la crisi dei microchip, le restrizioni in termini di CO2 più severe, gli adas obbligatori, con un listino con più modelli, comprese la Celerio, la Baleno, la Jimny (non autocarro) e la Ignis, oltre al fatto che i marchi cinesi erano ancora pochi, compreso la MG, che per anni ha fatto sfracelli, salvo a marzo calare del 10%. Di oggettivo c'è e sottolineo
c'è, che nonostante due modelli soltanto che trainano le vendite, di cui uno sul mercato da 11 anni, Suzuki galleggia sulla quota di mercato in cui storicamente ha sempre galleggiato, virgola + o - e chi fa le pulci su certi numeri, lo fa su questioni di lana caprina, tutto il resto è aria fritta, a meno che, a fine 2026, non scenda come quota allo 0.7 o meno % e allora si che ci sarebbe da preoccupare, anche se tanti marchi galleggiano già su quelle quote da anni, ma dall'Italia non se ne vanno. A me sinceramente di comprare un'auto che ammirano, ma che poi mi da un sacco di problemi meccanici ed elettronici, oltre a costarmi un occhio in manutenzione o rate da pagare, interessa zero, poi ognuno compri ciò che vuole, io sarò contento di essere in quella quota minimal di mercato lo stesso, io e il 2% circa + o - di chi le compra e le comprerà e amen se nessuno mi invidia. Detto questo, tornando alle pubblicità aggresssive (???) sicuramente a qualcuno piaceranno le promo aggressive, tipo il prezzo civetta solo a fronte delle comode rate ad interessi a 2 cifre, quelle si trasparenti e molto convenienti?