Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki……che avvenire?

Suzuki……che avvenire? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    concordo in tutto con boosook
     
    A boosook piace questo elemento.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

    Fino a pochi mesi fa c'era anche la Vitara nella Top 50. Comprare una Dacia Sandero al posto di una Ignis invece, mah, calcola che la Sandero è larga 180 cm e si insomma, è quasi una seg. C, mentre la Ignis è una seg. A. con tutti i vantaggi in termini di agilità e praticità, se uno cerca soprattutto quello e non fa un paragone di listino prezzi ovviamente.

    P.S. a me la nuova Sandero non entra nel garage, dato che è larga 2 cm in più di una Golf 7 e se ci entra, non scendo più io. :emoji_angry:
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2022
  3. rcarlo

    rcarlo

    Iscritto:
    1533289521
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Nei listini di Ignis e Swift non sono più presenti da qualche mese le versioni Easy cool e Cool che avevano un prezzo inferiore. Nel caso della Swift si parla di circa un migliaio di euro in meno e questo secondo me ha inciso nella riduzione delle vendite. Per Swift la Cool era la versione più venduta.
    Questa riduzione di versioni può essere imputabile ad una minore disponibilità di microchip o a una razionalizzazione del listino in attesa della nuova Swift che secondo i rumors verrà presentata in corso d'anno.
     
    A boosook piace questo elemento.
  4. Salvo72

    Salvo72

    Iscritto:
    1647470366
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, a fine nov 2021 ho ordinato una Suzuki Swift Cool e ad oggi non ho notizie di una data di consegna. Anche se il contratto prevede fine marzo, ma non credo, penso si prolungherà perche dal 1 febb non produranno la Cool e spingono per vendere la top della Swift. Resisto!
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Effettivamente quando le versioni a listino diminuiscono è sintomo di un cambio imminente, ma di ufficiale per il momento non c'è nulla. Che la Cool fosse diventata la più venduta, è probabile, ormai era accessoriata come una Top My 2017, con qualche cosa in più e poco di meno, sono meno certo che la vecchia Cool invece fosse più venduta della vecchia Top, o almeno questa è la mia sensazione vedendo quelle in circolazione.

    Ad ogni modo mercato in crisi in tutta Europa. https://www.gazzetta.it/motori/la-m...zioni-auto-europa-febbraio-2022-mercato.shtml
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2022
  6. fram12100_1654270801

    fram12100_1654270801

    Iscritto:
    1630911108
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    6
    Caro Salvo72, qualche giorno fa ha chiamato la concessonaria per avvisare che le consegne della Swift - da me ordinata poco
    più di un mese fa e data in consegna dopo tre mesi - si allungheranno di 30-40 giorni...
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Il comportamento di Suzuki in questo ultimo biennio è analogo a quello di tante altre case automobilistiche: con limitati numeri di produzione non solo aumentano i prezzi, ma puntano sulle versioni per loro più redditizie, cioè quelle più ricche e anche costose per i clienti.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Se continua questo incremento di prezzi le auto in futuro saranno poche, di alta gamma e solo per ricchi. Gli altri andranno a piedi o le noleggeranno.

    Questa tendenza riguarda ormai tutti i produttori. Restando in Suzuki prendo ad esempio la Swift con relative promo ufficiali. A marzo 2019 la più economica Swift Easy (no ibrida, senza ADAS e led, ma almeno con autoradio, bluetooth e 90cv) era in offerta da 10950. A marzo 2020 la più economica Cool (senza ADAS e led, ma ibrida, con infotainment, retrocamera, bluetooth, 90cv) era in offerta da 12950. Oggi, nel marzo 2022, la più economica Easy Top (ricca di ADAS e led, ma senza autoradio, bluetooth, retrocamera, 83cv) parte in offerta da 16250. Pertanto negli ultimi 3 / 2 anni le versioni più economiche della Swift che sostanzialmente è rimasta la stessa (telaio, lamierati, meccanica, interni...) sono aumentate rispettivamente del +48% / +25%. Non mi sembra che mediamente gli stipendi siano altrettanto aumentati.
     
    A amicable e boosook piace questo messaggio.
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Anche perché nel frattempo sono aumentati i prezzi dell'usato mi sembra. Il fatto che poi si passi dall'acquisto al noleggio, in parte sta già succedendo, acquistare un'auto a rate, con la maxi rata finale, altro non è che un noleggio a lungo termine, nel senso che se uno non ha i soldi cash per pagare tutta l'auto all'inizio, dubito che dopo 3-5 anni di rate, abbia messo da parte i soldi sufficienti per la maxi rata finale, per cui molto probabilmente aprirà un'altra linea di finanziamento, usando la permuta della vecchia auto come anticipo, o no?
     
    A ilValV piace questo elemento.
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Così si trova con rate perenni e relativi interessi, non mi sono mai piaciute le rate, per qualsiasi cosa tranne la casa, sempre regolato cash, comprando nelle mie possibilità... se poi si vuole "apparire" vai con le rate.
     
    A boosook e ilValV piace questo messaggio.
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Sì, è proprio così ed è logico: Minor nuovo viene acquistato minor usato è disponibile, pertanto i prezzi lievitano.

    Col NLT l'auto potrebbe non diventare mai di tua proprietà e le rate sono più costose di quelle del finanziamento, sia per coprire l'eventuale mancato riscatto finale, sia perché solitamente comprensive di numerosi servizi (bollo, assicurazione, tagliandi, pneumatici...).

    Finanziamento e NLT sono modi alternativi e complessivamente più costosi per godersi da subito un'auto pur non avendo cash iniziale per acquistarla.
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Rispetto alle case c'è una sostanziale differenza: quasi la totalità delle auto col tempo perde il proprio valore fino ad azzerarsi.
    Mi meraviglia come tanti possano sostenere costosi finanziamenti con rate obbligatorie e non auto-finanziamenti a zero interessi.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Alcuni vecchi prezzi della Swift, My 2017, quando era scontata di 3040 euro sul listino.

    swift.JPG
     
    A ilValV piace questo elemento.
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Ad aprile 2020 ordinai la my2017 1.2 90cv Cool Hybrid da 12950 (15990 - 3040).

    Ero convinto e tutt'ora sono soddisfatto della scelta, nonostante già sapessi dell'imminente arrivo della my2020. Se però fosse stata disponibile la 1.0 111cv Cool non ibrida da 16190 la scelta non sarebbe stata affatto facile.
     

Condividi questa Pagina