Ancora con le Alfa più o meno legate alla tradizione.
Le Alfa non devono essere legate alla tradizione, devono essere all'avanguardia nella tecnica, nella meccanica e nelle prestazioni.
Le auto attuali lo sono in parte (....che poi in sintesi equivale a dire che non lo sono all'avanguardia....)
La Giulietta la puoi paragonare anche alla Golf, ma per andare a paragonarla con la serie 1 mi sa che si deve lavorare. Certo è, comunque, che tra la nemesi assoluta e la Giulietta, meglio la Giulietta......
Ricordiamoci che le Alfa erano le migliori auto a TP guardando il sottile equilibrio prestazioni/facilità di guida, erano le auto che, senza elettronica, facevano col De Dion quello che in BMW avranno fatto dopo 10 anni con l'elettronica.
non sogno un'Alfa da nostalgici, ma un'Alfa che sia lo stato dell'arte della tecnica automobilistica unita ad un'ottima qualità costruttiva, in tutti i segmenti dalla MITO alle supersportive, magari, visto che si vocifera di 3/4 auto per scuderia in F1, con una scuderia Ferrari sdoppiata, con delle ALFA-FERRARI
Non so cosa costerebbe tutto questo, ma porterebbe sicuramente ben oltre le 200.000 unità che sbadierate.