angelo0 ha scritto:
.Ma una cosa ancora cé stata una macchina Fiat che ha venduto milioni di pezzi in europa una macchina come la UNO eppure di guai ce ne aveva, aveva pure il vizietto anche di rugginire mi chiedo sempre come abbia potuto farcela a vendere tanto....
erano altri tempi e si avevano minori pretese caro Angel , fidati, dove erano allora i jap ed i coreani ? non c'erano, i marchi francesi o le ford non avevano ancora cambiato passo dal punto di vista del design (e della qualità percepita), skoda e seat improponibili
Ora il mercato è affollatissimo e non ti sconta più nulla e purtroppo al gruppo fca sta facendo pagare l'immagine di scarsissima qualità che ha avuto in passato, e nel passato mettiamoci pure l'alfa ante fiat che come affidabilità era spesso deludentissima .
Lo so che sono cambiati ed auto come la g10, la 159 la stessa delta avrebbero meritato successi maggiori, ma su questa idea di scarsa affidabilità che a torto o a ragione hanno si deve ragionare e tenerne conto, bada che a mio avviso è un problema non inferiore alla mancanza di una tp o di un motore da urlo come avevano le vecchie alfa.
Per questo dico sempre che il gruppo fca dovrebbe intraprendere un'azione forte a livello di immagine, ovviamente parlando di affidabilità, in parole povere devono dare una mega garanzia stile coreani abbinata ad una sempre maggior qualità, altrimenti gli stereotipi avranno sempre la meglio anche nei confronti dei futuri modelli che dovrebbero essere migliori di quelli che ho citato