Tra l'altro per dirla tutta, il torsen come in viscoso, se ti trovi con una gomma alzata, sono cazzi...gallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:Il torsen da come me l'ha spiegato mauro non serve a niente se sei fermo piantatogallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Per quanto efficiente il terrsin respons, se c'è una cosa su cui sono assolutamente sicuro, é che L'elettronica, per quanto Buona, non potrà mai sopperire ad una buona meccanica
Ora lsd posteriore era meglio averlo al posto del vdc, ma hakdex, il terrain response.......
Sono d'accordo perché anche io sono per la meccanica però giuse,davvero,le free e le evoque vengono universalmente riconosciute come molto molto valide nel l'off road ,ci deve essere un motivo solido di qiestochiaramente un LSD posteriore e un centrale sono il non plus ultra ,però allora che dire di un pajero con blocchi manuali centro/ posteriore...ma e' altra roba...
![]()
Infatti...le auto citate da me hanno haldex elettronici più elettronica dedicata ,che a quanto sembra rende...il centrale / posteriore manuale e' il meglio,se LSD e' allora meglio che sai centrale / posteriore come alcune vecchie subaru..non per niente anche l'audi abbandona il torsen C e la panda 4x4 ha montato il giunto viscoso solo nelle primissime edizioni della seconda serie ,per poi abbandonarlo...![]()
Ma de che?zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Per quanto efficiente il terrsin respons, se c'è una cosa su cui sono assolutamente sicuro, é che L'elettronica, per quanto Buona, non potrà mai sopperire ad una buona meccanica
Ora lsd posteriore era meglio averlo al posto del vdc, ma hakdex, il terrain response.......
Sono d'accordo perché anche io sono per la meccanica però giuse,davvero,le free e le evoque vengono universalmente riconosciute come molto molto valide nel l'off road ,ci deve essere un motivo solido di qiestochiaramente un LSD posteriore e un centrale sono il non plus ultra ,però allora che dire di un pajero con blocchi manuali centro/ posteriore...ma e' altra roba...
![]()
Quando devi fare mulattiere alpine la evoc è unanimemente considerata la scelta di primo livello, meglio ancora per risalire greti di torrenti e fiumare appenniniche in secca
Quindi escludiamo tutte le integrali permanenti e la loro sicurezza attiva con asciutto?Mauro 65 ha scritto:ok. Ma a questo punto mi faccio ("mi" relativamente al mio uso) qualche domanda se gli scarsi trenta giorni all'anno in cui potrebbe essere di aiuto e i cinque giorni o meno in cui forse eventualmente potrebbe rivelarsi fondamentale (inclusi nei trenta scarsi) valgano la pena considerando tutto il resto.gallongi ha scritto:La Subaru E' un 4x4 stradale..mi sembra chiaro partire da questo concetto....![]()
Mauro 65 ha scritto:A dire il vero con Morfeo che incalza mi sfugge ...
reFORESTERation ha scritto:Tra l'altro per dirla tutta, il torsen come in viscoso, se ti trovi con una gomma alzata, sono cazzi...
Mauro 65 ha scritto:Più che fare i tratti 'tedeschi' (e non rettilinei) a 180 di media che potrei fare?
Sul bagnato potrei andare di più su questo sono convinto ... ma i margini diventano comunque stretti (tu sai che se un mezzo mi da più tenuta io uso di più il piede destro ... ).
reFORESTERation ha scritto:Quindi escludiamo tutte le integrali permanenti e la loro sicurezza attiva con asciutto?
Mauro 65 ha scritto:Intendo dire che una ti prettamente stradale la trovo una istigazione a delinquere (per me beninteso) o di scarsa utilità ... come suv invece mi darebbe altre possibilità
Gallo ok![]()
Mauro 65 ha scritto:Beh se non altro prevede in opzione la protezione sottoscocca in acciaio :-D
Sinceramente sono un po' confuso
Per ora ci dormo sopra che sono davvero stracco ...
Hmm non credo Mauro.Mauro 65 ha scritto:Poteva trattarsi molto banalmente di un cumulo di neve "incastrato" nell'interno ruotaKren2 ha scritto:Però ho guidato sull'asciutto e con il mezzo che sopra gli 80 Km/h cominciava a trasmettere vibrazioni fastidiose sul volante. Infatti mi hanno detto che l'avrebbero portato in officina (mannaggia a voi :lol: ).
(il che, se è vero, la dice lunga sulla praticaccia del team![]()
Kren2 ha scritto:Hmm non credo Mauro.
Credo si trattasse di qualcosa di più serio (sembrava la mia Ibiza poco prima di cambiare le boccole delle sospensioni). Inoltre, il nostro navigatore prima di partire ha dato un occhiata al sottoscocca.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa