Mauro 65 ha scritto:
Ora non riesco a soffermarmi, ci torno spora nei prossimi giorni.
Cmq sinteticamente:
- binari di 20-30 cm di neve
- mancata mappaturua preventiva dei tracciati possibili
- eccessiva fiducia del team (noi glielo avevamo detto che su quella neve non era il caso di uscire dai binari ...)
- gomme W.Drive che non sono sta gran cosa
per quanto sopra il mezzo sarebbe incolpevole
ma il funzionamento del giunto centrale mi perplime alquanto (il vecchio aveva anche un ltd dietro)
a patre questo
- motore bd con un davvero buon sound e propenso a salire come un benzina, un po' spento sotto come diesel, sembra quasi una specie di benzina a gasolio
- cambio cvt sul benza turbo migliore di quanto me lo aspettassi, non sembra manco un cvt (io continuo a preferire il manuale)
- buon spazio dietro
- sospensioni migliorabili (ma la cosa temo inciderebbe molto sul prezzo)
- sterzo non malaccio per il genere d'auto
- auto molto maneggevole ed agile, ti senti subito in confidenza
mi piacerebbe riprovarla su fondi scivolosi da solo (che magari il sottoscritto sarà fesso ma di neve difficile ne mastica un po' di più di quello che sembra)
ultima considerazione:
è stata l'enensima dimostrazione che in condizioni difficili una 4x4 senza due blocchi seri può essere peggio gestibile di una 2x4 ...
in ogni caso è stata una bella "diversa giornata" :XD:
Quella strada solitamente in questa stagione è chiusa. Non era consigliabile andare giù da quella parte.
Io, purtroppo, l'auto l'ho provata poco: solo il turbo benza (gran bel motore!) con CTV (anche a me è piaciuto molto). Però ho guidato sull'asciutto e con il mezzo che sopra gli 80 Km/h cominciava a trasmettere vibrazioni fastidiose sul volante. Infatti mi hanno detto che l'avrebbero portato in officina (mannaggia a voi :lol: ). Ciò nonostante su un paio di tornanti ho spinto a fondo ed il mezzo mi è sembrato molto facile e maneggevole.
Lo sterzo a me non è dispiaciuto.
Speravo di provare il BD ma avrei dovuto aspettare troppo.
Gli interni, rispetto alla precedente versione, mi sembrano moolto migliorati.
Sul sistema di trazione posso dire ben poco. Ma Mauro e Teo sono stati esaustivi...