gallongi ha scritto:kanarino ha scritto:quote]
per me le alternative alla Golf ci sono...però purtroppo (e per fortuna della Vw) la Golf si è cucita addosso la nomina di auto affidabile, ben fatta e dalla quotazione stabile quindi la clientela è più orientata verso il suo acquisto...e spesso alla Golf si perdona un difetto mentre su altre auto al primo difetto si punta subito il dito contro...
beh,se l'e' cucita addosso dimostrando anche con i fatti la bonta' dell'auto,cmq il cliente golf e' soddisfatto,diffilce sentire di gente che non s'e' trovata bene..poi,x l'amor di dio,si possono rompere anche loro,ci mancherebbe..la concorrenza c'e',pero' effettivamente a tante manca qualcosa...
Aggiungo anche che la Golf è uno status simbol, un punto di riferimento. Non voglio dire che non sia guadagnato, però c'è anche da dire che si rimane molto chiusi mentalmente. Specialmente al giorno d'oggi quando ce ne sono per tutti i gusti e non è vero che non ci sono degne rivali.
Nella mia zona funziona così: a 18 anni la golf dopo qualche anno A3 e poi via via con modelli Audi di categorie superiori. Questo è lo standard medio che è molto in voga quà, ma forse anche perchè, almeno fino ad ora c'è stato abbastanza benessere da poter proseguire con questa moda.
Con questo non voglio dire che i prodotti Vw o Audi non siano ottimi (ci mancherebbe considerato i prezzi che hanno!!!!), ma che non è vero che non esistono alternative al giorno d'oggi.