riparto chiedendo a chi ne sa più di me qualcosa che potrebbe aiutarmi.
in effetti sono sempre interessato all'acquisto, probabilmente nel nuovo anno, ma siccome di usato se ne trova oltre che nelle concessionarie ufficiali anche nei saloni multimarca e in questo caso inizio ad avere dei dubbi o comunque delle perplessità.
posto che non comprerei mai una macchina usata che "ce la portano fra un paio di giorni" o cose del genere (compro se la vedo e se la posso provare prima di tutto il resto) come ci si deve comportare nel caso si acquisti da un salonista? ne conosco qualcuno nella mia zona ma non così tanto da riporre la fiducia al 100% sul non aver scalato dei chilometri. esempio: ne avevo vista una a Lodi in un concessionario Volkswagen e davano l'assicurazione Das Welt Auto: c'è da fidarsi?
altra auto: in un multimarca a Verona ce n'è una molto bella e nella serie descrittiva parlano di auto ufficiale italiana con 48 mesi di garanzia. ma io questo di Verona non lo conosco, che rischi si corrono in questi casi? capisco di fare forse la figura dello stupido ma ho sempre comprato in concessionarie ufficiali sia usato che nuovo quindi il salone che ti trova l'auto che vuoi non l'ho mai sperimentato e non so come ci si debba comportare, se fidarsi delle recensioni su internet o andare alla cieca e sperare in bene.
accetto consigli.