Oggi giornata fiacca (anche se non è ancora finita) ho incrociato solo 3 fenomeni.
La prima una signora sulla quarantina con una Opel Corsa.
Ce l'avevo dietro e negli specchietti la vedo spostarsi a sinistra quasi completamente nell'altra corsia,non ho ben capito se aveva realmente intenzione di sorpassare.
Se avesse accelerato io non avrei opposto resistenza,anzi se si levava dalla coda ero solo contento.
In quel tratto ci sono due scuole quindi se c'è un punto in cui bisognerebbe farsi passare la fantasia di fare sorpassi è quello ma evidentemente voleva arrivare il prima possibile al semaforo rosso in lontananza.
Poco dopo invece sento un rombo strano.
Guardo lo specchietto ma non riesco a identificarlo con sicurezza.
C'era una Hyundai i20 con al volante una donna,non sembrava neanche una versione sportiva.
Al semaforo successivo mi rendo conto che è proprio quella Hyundai che romba,la guidatrice ha temporeggiato di proposito quando è scattato il verde perchè si creasse davanti a lei spazio sufficiente per fare una partenza stile launch control.
Era quasi ferma ma faceva tanto rumore,quello conta.
Imbocco il sottopassaggio e siccome dovevo svoltare a sinistra subito dopo metto la freccia e percorro la salita a circa 45 km orari.
Che mi pare una velocità ragionevole.
Il limite è 50,il sottopassaggio è stretto e la svolta era subito dopo quindi aveva poco senso dare più gas.
Probabilmente aveva paura che il semaforo diventasse rosso perchè ha fatto per sorpassarmi.
In un sottopassaggio stretto e vedendo che avevo messo la freccia a sinistra.
Per fortuna ci ha ripensato perchè anche se faceva tanto rumore se avesse davvero tentato il sorpasso sarebbe finita dritta contro lo spartitraffico a meno che io non frenassi per darle spazio per reinserirsi.
Poi ho incrociato un signore in moto.
Era una moto da turismo (forse una Bmw) con il bauletto dietro e due borse laterali.
La città non è il terreno ideale per una moto,soprattutto per una moto ingombrante,quindi il centauro si è concesso un'accelerata di circa 25 metri penso per gusto personale.
Peccato che avesse davanti un furgone di quelli da edilizia col cassone che aveva messo la freccia (miracolo) per svoltare.
Il furgone ha frenato e il centauro ha fatto una staccatona che a momenti finisce nel cassone del furgone con tutti i bagagli.