Ormai in circolazione si cominciano a vedere auto dotate di S&S e in tre diverse occasioni mi è capitato di osservare da fuori come lavorano lasciandomi molto perplesso. Nel primo caso ero su una strada a 2 corsie con una coda che andava tra l'essere fermi e il passo d'uomo, avevo di fianco una 500 dotata di S&S. Il problema che chi la guidava all'inizio lo usava ma con il risultato di aver acceso e spento il motore almeno 10/12 volte in 100 metri e comunque il tempo che rimaneva spento non era neanche superiore al minuto per volta. Alla fine a desistito. Nella seconda occasione mi trovavo dietro ad una Giulietta e si doveva attraversare un semaforo spento quindi si procedeva a singhiozzo.In questo caso essendo anche in una strada senza precedenza il tempo che rimaneva spento era comunque poco ma la cosa che mi a lasciato perplesso era il rumore e lil piccolo scuotimento che aveva la vettura ad ogni accensione, inoltre in una occasione gli si è spenta anche la macchina. La terza occasione una fiammante Cayenne in una strada con un semaforo ogni 70/100 metri.A parte che ad ogni accensione sembrava che starnutisse, ma dalla condensa che usciva dai tubi di scarico dava l'impressione per accendersi sprecava un bel pò di benzina. Tirato le somme può essere utile solo ai semafori abbastanza lunghi per il resto mi sembra più uno sbattimento che i benefici che produce, se poi contiamo il costo della batteria proibitivo e l'usura dei componenti.....