manuel46
0
marimasse ha scritto:Nessuna sorpresa, direi. La qualità media dei prodotti industriali (praticamente tutti) è in costante calo da parecchi anni.Jambana ha scritto:...con sorpresa ho letto che anche il collaudatissimo blocchetto di accensione a chiave non è esente da malfunzionamenti che ne richiedono la sostituzione anche su auto recenti...
Se un blocchetto "tradizionale" è fatto bene dura all'infinito e costa probabilmente meno, tra l'altro, della schedina elettronica che sulle auto più... evolute lo sostituisce e che, innegabilmente, fa parte di quegli accessori nati per solleticare il bambino che è in noi, come la maggior parte delle "novità" di volta in volta introdotte nelle automobili.
Poi ovviamente, così come facciamo fin da bambini, si può sempre trovare una qualche motivazione "seria" per sostenere che l'aggeggio X non si compra per capriccio ma è invece necessario se non addirittura indispensabile (la sicurezza, l'ambiente...). Non a caso i pubblicitari si danno un gran da fare proprio per fornirci tali motivazioni a iosa.
Nulla di male nel voler soddisfare i propri capricci, specie se si dispone del denaro necessario (onestamente guadagnato e al netto delle tasse dovute).
Però, per quanto leciti e portatori di legittima gratificazione, pur sempre di capricci si tratta.
Mi spiace doverti contraddire, ma a volte la tecnologia non produce inutilità, ma anzi è al servizio dell'uomo, come ragioni tu saremmo ancora all'età del bronzo e si camperebbe 25 anni in media!
la scheda easy access system, non è solo un capriccio per farti premere il bottoncino e farti assomigliare a socmacher, ma ti consente di tenere la scheda in tasca (hai presente quando piove e hai 2-3 buste della spesa in mano, oppure tutte quelle situazioni dove hai le mani impegnate, ad esempio se hai in braccia tuo figlio eccetera) e avvicinandoti lei si apre, ti siedi e mentre l'auto ha già riconosciuto la scheda che hai o addosso o in borsa eccetera, ti basta premere start e si avvia!
Tu mi fai sempre venire in mente quel tale agli inizi del '900, responsabile dell'ufficio brevetti che andava in pensione, voleva chiudere l'ufficio perchè disse......"ormai è stato inventato tutto"......forse era un tuo antenato! :lol: