hpx ha scritto:
Di problema ce nè un'altro che mi sembra il peggiore. Adesso molti modelli lo montano e se non lo vuoi te lo devi prendere per forza, inoltre eventualmente non puoi cambiare tipo di batterie e mettere una normale quindi sei costretto per tutta la vita dell'auto a sborsare un sacco di soldi in caso di guasto o di sostituzione della batteria.
Basta disinserirlo e non hai nessun problema...c'è il pulsante su tutte le auto...non mi sembra poi una cosa così grave, poi una batteria montata su un'auto con stop&start dovrebbe durare di + di una normale, specialmente se lo stop&start non lo usi, non mi sembra la fine del mondo...e comunque tutte le cose vanno sapute usare...lo stop&start in se non è male, ma bisogna saperlo adoperare...io ad esempio ho una DS3 1.6 HDi senza S&S, ma preferirei averlo, tutti i giorni rimango bloccato a un semaforo circa 10 min, ripartendo 3 o 4 volte prima di poter passare l'incrocio...
Spegnere l'auto dalla chiave non è la stessa cosa, è seccante e poi lo stereo si spegne e riaccende ogni volta, scollegandomi e ricollegandomi il cellulare al vivavoce bluetooth, dandomi problemi se sono in chiamata perchè perdo l'audio...con lo S&S questo non succede...poi se a qualcuno non piace non ci vuole nulla a disattivarlo...Mi sembra che molti siano contrari alla tecnologia a prescindere da tutto, c'è tanta gente che critica addirittura l'ESP perchè dice di saper guidare e di non averne bisogno, a me è capitato di scivolare a 40 km/h orari in una curva stretta sul bagnato e non sono finito contro il guard rail grazie al tanto disprezzato sistema, vorrei vedere tutti questi ''piloti'' cosa avrebbero fatto nella mia situazione senza ESP, quando non puoi frenare perchè peggioreresti la situazione, lo sterzo non risponde perchè non c'è attrito tra gomma e asfalto e accelerare non serve a nulla...Criticare a prescindere non serve a nulla, uno deve provare le cose prima di poterle giudicare...