bumper morgan ha scritto:ciò non influisce sul mio portafogli, cosa che avviene invece grazie a chi evade. Come vedi sono tutt'altro che paturnie
duke79 ha scritto:ma uno spot anti assenteismo?uno spot anti certificati medici compiacenti per prolungare le ferie?uno spot contro i lavoratori 'con calma'?
belpietro ha scritto:tra un signor piero che arrotonda in nero e abbatte illegalmente il proprio carico fiscale complessivo dal 50 al 30 %, e una Banca (faccio nomi? ma no, tanto è uguale) che ha un carico marginale LEGALMENTE più basso sin dall'origine di quello che si procura il sig. Piero, chi è che parassita qualcosa?
che vadano a quel paese....
Ti stringo virtualmente la mano non potendolo fare di personabelpietro ha scritto:duke79 ha scritto:ma uno spot anti assenteismo?uno spot anti certificati medici compiacenti per prolungare le ferie?uno spot contro i lavoratori 'con calma'?
guarda, io a uno spot in generale contro l'evasione fiscale (che è e resta un fenomeno negativo in sé, e negativissimo per come è diffusa e pesante) non ho nulla da rimproverare.
è QUESTO spot che mi fa schifo, perché ha come concetto base il fatto che un poveraccio che si arrabatta sia la fonte di tutti i mali, quando invece il problema principe non è l'incasso (le entrate fiscali sono in crescita da anni) ma l'eccesso di spesa.
e anche sul lato dell'incasso: tra un signor piero che arrotonda in nero e abbatte illegalmente il proprio carico fiscale complessivo dal 50 al 30 %, e una Banca (faccio nomi? ma no, tanto è uguale) che ha un carico marginale LEGALMENTE più basso sin dall'origine di quello che si procura il sig. Piero, chi è che parassita qualcosa?
che vadano a quel paese....
guarda che io li condanno come li condanni tu, non li sopporto perchè ritengo che siano truffatori. Ma non è questo il 3D, Aprine uno in merito se no non finiamo più.duke79 ha scritto:bumper morgan ha scritto:ciò non influisce sul mio portafogli, cosa che avviene invece grazie a chi evade. Come vedi sono tutt'altro che paturnie
come chi frega l'inps con certificati medici compiacenti...
belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:anche per mebelpietro ha scritto:EdoMC ha scritto:Chi evade, certamente ruba.
per te.![]()
ognuno ha le sue paturnie.
pensa che per mia madre io non sono sposato.
|Mauro65| ha scritto:mi associo e spero vivamente che, come categoria, decidiamo una buona volta di incazzarci di brutto - almeno "la base"
non vorrei evocare, ma potremmo essere i camionisti italiani :twisted:
belpietro ha scritto:EdoMC ha scritto:Chi evade, certamente ruba.
per te.
:shock:15?? apro un'attività da teDareAvere(exTDI89) ha scritto:Io pago 15 Euro. Non capisco cosa c'entri la domanda...dubbioso80 ha scritto:secondo te quanto dovrebbe costare il lavaggio di un auto?DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non sono per niente d'accordo, si tratta di una scusa. Siccome ci sarebbero le grandi imprese, brutte e cattive, in grado di sottrarre al fisco ingenti risorse non dovremmo stringere la tenaglia in settori in cui notoriamente il nero è a livelli rilevanti? Non mi sta bene. Io le tasse le pago e voglio che le paghi pure l'idraulico, TUTTE.
prelavaggio, lavaggio con spazzole, asciugatura e nerogomme
Quello che cerca (pare inutilmente ...) di dire Belpi è che, a monte, va controllato il fabbisogno dello Stato. Ora, per fare un esempio, si chiede "100" per funzionare, ma potrebbe funzionare anche meglio con 80 (esempio), mentre il trend storico è di incrementare il fabbisogno diminuendo i servizi resi (perché ci sono inefficenze, ruberie e quant'altro)renatom ha scritto:Come fai a mettere in discussione questo principio?Puoi fare tutti i discorsi che vuoi sull'eccessica imposizione fiscale, ma è chiaro che, se evadi, obblighi qualcun altro a pagare al tuo posto.belpietro ha scritto:per te.EdoMC ha scritto:Chi evade, certamente ruba.
Se, per esempio, uno stato (migliore dell'Italia attuale purtroppo) ha bisogno del 40% del PIL per funzionare, ma solo l'80% del PIL paga le tasse, chi le paga pagherà 40/80= 50% anziché 40%. Mi sembra chiaro.
Tdi vive a Roma, il costo dela vita probabilmente è diverso.dubbioso80 ha scritto::shock:15?? apro un'attività da teDareAvere(exTDI89) ha scritto:Io pago 15 Euro. Non capisco cosa c'entri la domanda...dubbioso80 ha scritto:secondo te quanto dovrebbe costare il lavaggio di un auto?DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non sono per niente d'accordo, si tratta di una scusa. Siccome ci sarebbero le grandi imprese, brutte e cattive, in grado di sottrarre al fisco ingenti risorse non dovremmo stringere la tenaglia in settori in cui notoriamente il nero è a livelli rilevanti? Non mi sta bene. Io le tasse le pago e voglio che le paghi pure l'idraulico, TUTTE.
io lo faccio pagare 7 e bene o male tutti i miei colleghi son su questa cifra.
facessi a tutti la ricevuta mi resterebbero meno di 2 ? a macchina, ecco il perchè della domanda
fai pagare 10? e rilascia lo scontrinodubbioso80 ha scritto::shock:15?? apro un'attività da teDareAvere(exTDI89) ha scritto:Io pago 15 Euro. Non capisco cosa c'entri la domanda...dubbioso80 ha scritto:secondo te quanto dovrebbe costare il lavaggio di un auto?DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non sono per niente d'accordo, si tratta di una scusa. Siccome ci sarebbero le grandi imprese, brutte e cattive, in grado di sottrarre al fisco ingenti risorse non dovremmo stringere la tenaglia in settori in cui notoriamente il nero è a livelli rilevanti? Non mi sta bene. Io le tasse le pago e voglio che le paghi pure l'idraulico, TUTTE.
io lo faccio pagare 7 e bene o male tutti i miei colleghi son su questa cifra.
facessi a tutti la ricevuta mi resterebbero meno di 2 ? a macchina, ecco il perchè della domanda
GuidoP - 9 giorni fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa