nelle nostre autostrade, i cantieri sono fonte di pericolo enorme, sembra che non esista una normativa su come devono essere segnalati,e poi su come devono essere rimossi i cartelli dopo i lavori.
la maggior parte delle volte i cartelli rimangono lasciati anche dopo i lavoro con limiti assurdi ...e poi... non ci sono i lavori!!! allora uno si adegua, nel senso che non rispetta più niente...tanto sono dimenticati....poi magari una volta..invece i lavori ci sono..ed allora inchiodata...ma vi sembra il modo di gestire le cose????? qui ci vorrebbero multe enormi alle autostrade che lavorano in questo modo!!!
poi vogliamo parlare dei limiti delle rampe????? 40 kmh!!!! ma quando mai si possono rispettare???? impossibile, sono tutte situazioni assurde.
in germania se c'è un limite è sensato, vi è una curva pericolosa, una discesa importante..etc....
vabbè sono situazioni che chi viaggia sempre in autostrada li nota tutti i santi giorni.....
poi chi segnala più l cambio di corsia?????..nessuno chi va ai 90 è troppo impegnato a giocare con il tel!!
lo sfanalatore....arriva ti abbronza e poi...molte volte appena si libera la strada rimane ai 140 .... tutto sto casino per andare ai 140!!!!
second me ogni ano ed ogni nuovo codice ...la gente peggiora a guidare e siccome oramai si prendono multe e enormi a non fare nulla.....la gente ha spento il cervello mentre guida....
W gli anni quando la corsia di sorpasso era territorio dei 200, la gente stava attenta alla guida, controllava le gomme spesso, segnalava i cambi di corsia, e poi c'era la tacita gentlemen agreement sulla velocità che chi andava piano si spostava subito..e chi arrivava forte teneva la distanza e poi apriva il gas e passando ringraziava con la mano!!!