fatti non fummo a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Io so di non sapere.
IDrAcula ha scritto:FAUST50 ha scritto:università la sapienza Roma
vedere per credere servizio striscia la notizia.
San
http://www.sanita.ilsole24ore.com/a...oi chi ti dica? che non è necessario[/color]?
bumper morgan ha scritto:certo che sei una volpe tu....ma come fai a credere a chi viviseziona? che vuoi chi ti dica? che non è necessario?
ch4 ha scritto:
Cerco di spiegarmi meglio, io sento delle contraddizioni analizzando lo stesso fatto o singolo episodio dall'ottica del singolo essere umano come centro ognuno del proprio universo oppure salendo di grado nell'ottica più generale di sopravvivenza della specie fino ad arrivare all'interazione che la specie umana ha sull'intero pianeta.IDrAcula ha scritto:ch4 ha scritto:
Un link scientifico, scritto da competenti in materia, non può essere di parte.
Dovresti valutare da chi vengano le informazioni, e soppesarle. Le metti su una bilancia, e le soppesi: chi informa, ha il diritto di farlo? Su che basi le fa? Youtube o decenni di studi?
Poi, valuterei il fatto che esistano delle leggi, che vengono rispettate: ci sono precisi procedimenti per iniziare una sperimentazione animale.
In primis, si deve dimostrare che sia necessario ricorrere agli animali, e che non sia possibile utilizzare i nostri amati metodi alternativi. Poichè, PER LEGGE, vi è l'OBBLIGO ad utilizzarli, qualora, ovviamente, sia possibile. ISS e MdS danno il loro benestare, insieme ad un comitato etico, solo quando questo viene dimostrato.
Per quanto riguarda il dolore: vi è, inoltre, l'obbligo dell'anestesia. Questo, ovviamente, qualora l'anestesia non sia maggiore o uguale all'intervento che l'animale debba subire: per esempio, è necessaria l'anestesia per un prelievo di sangue?
Gli interventi al cervello tanto amati dagli animalari, non sono dolorosi per l'animale. Se non sbaglio, dovrebbe esserci un link ad un video nei link prima mostrati che dimostra questo.
Piano etico?
https://www.youtube.com/watch?v=Cx36WNwzVpA
Per me questo è etico. Per te?
Non è che ricercatori si divertano a imporre sofferenze. Ma poi, sofferenza? Hai idea dell'utilità di un animale sofferente? Nulla. Un animale che provi dolore, non ha alcuna utilità. I ricercatori questo, ovviamente, lo sanno. E quindi tengono gli animali nelle migliori condizioni fisiche e psichiche possibili.
Per l'ultima parte del tuo discorso: la tua opinione è appunto la tua, apprezzabile e rispettabile, rispettabile come anche quella di chi non si ferma davanti al "è il destino".
Mi piacerebbe sapere cosa tu intenda "un fatto naturale".
chiaro_scuro ha scritto:Ovviamente da fare con tutte le precauzioni del caso e solo se necessario.
ch4 ha scritto:A Idracula, ho visto ora la foto del tuo bel cane e ti faccio io una domanda, lo consegneresti ai benefattori dell'umanità per i loro test ben conscio chiaramente che gli garantirebbero la minor sofferenza possibile?
Non importa che tu specifichi che non è il tuo cane, era già implicito quando hai detto che lo consegneresti, puoi chiederlo a tutti i possessori di cani o gatti e non ne troverai nessuno fidati.IDrAcula ha scritto:ch4 ha scritto:A Idracula, ho visto ora la foto del tuo bel cane e ti faccio io una domanda, lo consegneresti ai benefattori dell'umanità per i loro test ben conscio chiaramente che gli garantirebbero la minor sofferenza possibile?
Non è il mio cane. Lo fosse, ti direi che per salvare me, o qualcuno a me caro, lo consegnerei.
ch4 ha scritto:
IDrAcula ha scritto:ch4 ha scritto:
Andiamo avanti a ragionamenti alla cazzo?
Quale essere umano preferirebbe il proprio cane al proprio figlio?
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa