<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km | Page 7 | Il Forum di Quattroruote

Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km

Ma possibile che non ci pensino prima....
Se non altro, per non perdere tempo con tutti i problemi di 'sto benedetto paese?

sai bene che queste cose sono un classico.

comunque mi chiedo anch’io perché non ci pensano prima, e per bene, prima di prendere decisioni assurde.

ci son gia quelle made in iurop e se mettiamo pure le nostre.
 
incentivare qualcosa che non funziona (o perlomeno che non è tecnicamente considerabile un alternativa) come le elettriche significa andare a distorcere il mercato creando una futura bolla



Con l' aggiunta che la gente si pone e si porra' un sacco di dubbi e quindi ci pensera' 2 volte a cambiare auto prima di avere una visone ben piu' chiara della attuale
 
tranquillo...non si fará questa legge, é quasi sicuro.
Sei il mago Otelma! Infatti si sono già rimangiati tutto.
Ma possibile che si debbano annunciare simili proposte che coinvolgono la quasi totalità della popolazione, così a cuor leggero, per poi smentirle?
Altro che dilettanti allo sbaraglio, questi meritano la fucilazione alla schiena come traditori della patria e non solo per questa vicenda.
 
per quanto possa servire

Vedi l'allegato 8859

ma credo che ci saranno modifiche....sono tutti scontenti.
Ma un'auto a basso impatto ambientale, non è certo l'elettrica perchè è quella che inquina di più considerando che l'elettricità non si trova in natura e va prodotta bruciando gasolio e considerando che l'ellettricità deve essere poi trasformata in trazione, a parità di prestazioni una vettura elettrica inquina di più della corrispondente a gasolio che trasforma direttamente il gasolio in trazione.
 
Non è la prima volta che si presenta un emendamento assurdo. Parlo anche per il passato. Tanto per ricordarvi una: tassazione automatica del 20% per ogni bonifico in entrata dall'estero. Toccava a te giustificare.
Per fortuna caduto
 
più considerando che l'elettricità non si trova in natura e va prodotta bruciando gasolio e considerando che l'ellettricità deve essere poi trasformata in trazione, a parità di prestazioni una vettura elettrica inquina di più della corrispondente a gasolio che trasforma direttamente il gasolio in trazione.
Occhio non vede e cuore non...
non importa è green cosi
 
Comunque se io fossi legislatore leverei completamente il bollo. Dimezzerei l'IPT e solo per auto completamente nuove e non per ogni passaggio di proprietà. Le tasse sui carburanti le diminuirei di un buon 30%. Allora si che ripartirebbe il mercato delle autovetture sia del nuovo che anche dell'usato essendo anche praticamente annullato il costo dei passaggi di proprietà senza IPT.
Tasserei invece le macchine elettriche in quanto è velleitarismo puro prendersi una zoe per pagarla 30.000 euro o una telsla 90.000, laddove non abbiamo risolto il problema di avere energia elettrica in quantità a costo zero.
 
Ma un'auto a basso impatto ambientale, non è certo l'elettrica perchè è quella che inquina di più considerando che l'elettricità non si trova in natura e va prodotta bruciando gasolio e considerando che l'ellettricità deve essere poi trasformata in trazione, a parità di prestazioni una vettura elettrica inquina di più della corrispondente a gasolio che trasforma direttamente il gasolio in trazione.

Beh, però ci sono fattori che in molti non considerano riguardo all'auto elettrica.
E' vero che OGGI il bilancio globalmente non è così positivo, però ci sono due vantaggi nella produzione dei mezzi elettrici:
1- portiamo l'inquinamento fuori dalle città. E' vero che inquiniamo da un'altra parte, ma almeno non lo respiriamo direttamente.
2- L'elettrico non necessariamente deve essere prodotto con combustibili fossili. Abbiamo eolico, idrico e altro. Oggi sono una piccola percentuale, ma domani forse si migliorerà. Non è che sono ottimista, piuttosto mi pare furbo disaccoppiare il veicolo dalla produzione del carburante. oggi le auto vanno a petrolio. E per farlo serve petrolio. L'elettricità invece è una cosa sulla quale stiamo lavorando e forse in un prossimo futuro ne vedremo delle belle.

Riguardo alla tassa, anche io ero convinto che non se ne sarebbe fatto nulla.
tenete in conto una cosa: chi dice che i tecnici non hanno capito, in realtà non credo che le cose vadano così. I tecnici fanno il loro lavoro e sicuramente lo sanno fare meglio di noi. Forniscono i risultati e poi c'è qualcuno che decide, ma mica fanno quello che dicono i tecnici (che di solito nemmeno ci provano a suggerire soluzioni, si limitano a fornire dati). Fanno invece quello che secondo loro è giusto, considerando dei fattori esterni all'analisi tecnica, quali scelte politico-economiche.
 
Sei il mago Otelma! Infatti si sono già rimangiati tutto.
Ma possibile che si debbano annunciare simili proposte che coinvolgono la quasi totalità della popolazione, così a cuor leggero, per poi smentirle?
Altro che dilettanti allo sbaraglio, questi meritano la fucilazione alla schiena come traditori della patria e non solo per questa vicenda.

EDIT MOD : Questo è un forum automobilistico di cui si accetta il regolamento nel momento in cui ci si iscrive, questo genere di interventi non possono essere accettati oltretutto dopo ripetuti richiami in cui si invitava a non toccare temi politici, discriminatori e non ultimo di incitamento alla violenza.
 
Back
Alto