Secondo me un motore così sarebbe perfetto per un Camion!
Con 900Nm di coppia anche un trasporto eccezionale diventa una passeggiata.
Al limite si aumenta un po' la cilindrata.
Se poi il problema del cambio sono le numerose marce che dovrebbe avere per gestire la coppia allora siamo a posto, i nostri europei arrivano a 16 marce con lo ZF, se non bastano si passa ai Fuller 18 marce che usano in america

(anche se mi sa che sono ancora non sincronizzati).
Io comunque un diesel, per quanto potente e prestante possa essere (come quello in questione), non c'è lo vedo come motore da competizione ma da sgobbo, su auto (di qualsiasi tipo) che devono macinare chilometri e chilometri in autostrada, su veicoli industriali e macchine operatrici, su grandi navi.
Io sono un po' di parte perchè preferisco le auto a benzina; non ho la patente da molti anni e ho provato solo 2 auto a gasolio, un 1.6 TD 120cv con cambio automatico 6 marce (che ho usato solo in modalità sequenziale) e un 1.6 TD 100cv 5 marce manuale.
La coppia si sente che arriva subito, a giri bassi, ed essendo turbo avevano anche una bella accelerazione (per me che ho un 1.2 benzina 60cv) però ho sentito anche molto che oltre un certo numero di giri le macchine non avevano più niente da dare, morte proprio e a quel punto dovevo cambiare per forza (scusate se faccio fatica a concepirlo).
Poi nelle salite, in ripresa, non sono riuscito tanto a sentire il vantaggio del motore diesel che si dice riesca a salire anche con marce alte senza fatica e senza scalare e riesca a riprendere meglio: stessa strada in salita di prova e con le due TD e il mio benzina non ho
quasi sentito differenze in ripresa, logico che con i turbo se capitavi con una marcia troppo alta riusciva a riprendere prima e meglio, ma alla fine mi ritrovavo a scalare e usare il cambio come con il benzina che devo tenerlo sempre in coppia.