daitegas ha scritto:SIGNORI DEL FORUM,ho fatto una richiesta di un prestito come consigliato da voi, siccome oggi pomm devo incontrare il sig/re che stipula i contratti, secondo voi con 15000.00 euro di prestito quanto potrebbe farmi pagare come trattenuta del quinto, poi che interessi mi potrebbe applicare, giusto per chiedere a chi ha piu' esperienza di me' in queste cose, delle risposte saranno gradite, cosi' potro' trattare qualcosa, grazie a tutti .
Non sono un patronato né sono "a disposizione" :twisted:daitegas ha scritto:nessuna risposta ?![]()
![]()
![]()
mi hanno offerto un prestito per chiudere tutto e anche la banca, 15000? in 8 anni a 214 ? totale 20544? con assicurazione, e in caso di rimborso anticipato fanno un conteggio arretrato e compreso l'assicurazione senza penale, e visto che oggi incontro questo tizio che fa' prestiti agevolati hai dipendenti pubblici ? si puo' arrivare a 190 max 200 x 8 anni ? grazie anche a chi non è un consulente|Mauro65| ha scritto:Non sono un patronato né sono "a disposizione" :twisted:daitegas ha scritto:nessuna risposta ?![]()
![]()
![]()
15.000 euro, ipotizziamo 48 - 60 - 72 - 84 mesi
Un tasso ragionevole è il 6%
rate (rispettivamente) 352 - 289 - 248 - 219
Un tasso migliore e secondo me coerente con le garanzie che puoi offrire (per quello che ne ho capito io da quanto dici in forum, quindi senza impegno o garanzia alcuna) potrebbe essere il 5%
Rate 345 - 283 - 242 - 212
In bocca al lupo
daitegas ha scritto:mi hanno offerto un prestito per chiudere tutto e anche la banca, 15000? in 8 anni a 214 ? totale 20544? con assicurazione, e in caso di rimborso anticipato fanno un conteggio arretrato e compreso l'assicurazione senza penale, e visto che oggi incontro questo tizio che fa' prestiti agevolati hai dipendenti pubblici ? si puo' arrivare a 190 max 200 x 8 anni ? grazie anche a chi non è un consulente|Mauro65| ha scritto:Non sono un patronato né sono "a disposizione" :twisted:daitegas ha scritto:nessuna risposta ?![]()
![]()
![]()
Un tasso migliore e secondo me coerente con le garanzie che puoi offrire (per quello che ne ho capito io da quanto dici in forum, quindi senza impegno o garanzia alcuna) potrebbe essere il 5%
In bocca al lupo![]()
|Mauro65| ha scritto:daitegas ha scritto:mi hanno offerto un prestito per chiudere tutto e anche la banca, 15000? in 8 anni a 214 ? totale 20544? con assicurazione, e in caso di rimborso anticipato fanno un conteggio arretrato e compreso l'assicurazione senza penale, e visto che oggi incontro questo tizio che fa' prestiti agevolati hai dipendenti pubblici ? si puo' arrivare a 190 max 200 x 8 anni ? grazie anche a chi non è un consulente|Mauro65| ha scritto:Non sono un patronato né sono "a disposizione" :twisted:daitegas ha scritto:nessuna risposta ?![]()
![]()
![]()
In bocca al lupo![]()
214 mensili per 8 anni (96 mesi) è l'8,25% - è molto caro
Il tuo tasso dovrebbe oscillare tra il 5% ed il 6%, con 96 rate significa rispettivamente 190 - 197 mensili
perché assicurazione? è un modo di spillarti soldi. tu hai il tfr come garanzia, no serve nessuna assicurazione
saluti
A dire il vero, la cessione in garanzia del t.f.s. - t.f.r. da parte dei pubblici dipendenti ha sempre rappresentato un punto di forza per ottenere buoni tassi. Questo perché il t.f.s. - t.f.r. "pubblico" è per definizione "certo e sicuro"fabiologgia ha scritto:A loro del TFR non gliene frega un tubo, come non gliene frega un tubo di accendere ipoteche o cose simili, vogliono essere certe (le finanziarie) che in caso di insolvenza, per qualsiasi motivo (dalla perdita del lavoro al decesso), loro possano avere immediatamente l'intera somma residua in pochissimo tempo senza dover intraprendere altre pratiche presso altri soggetti per farsi sbloccare il TFR o per riscattare beni ipotecati, pratiche che richiedono tempo e costituiscono un costo per la finanziaria stessa.
|Mauro65| ha scritto:A dire il vero, la cessione in garanzia del t.f.s. - t.f.r. da parte dei pubblici dipendenti ha sempre rappresentato un punto di forza per ottenere buoni tassi. Questo perché il t.f.s. - t.f.r. "pubblico" è per definizione "certo e sicuro"fabiologgia ha scritto:A loro del TFR non gliene frega un tubo, come non gliene frega un tubo di accendere ipoteche o cose simili, vogliono essere certe (le finanziarie) che in caso di insolvenza, per qualsiasi motivo (dalla perdita del lavoro al decesso), loro possano avere immediatamente l'intera somma residua in pochissimo tempo senza dover intraprendere altre pratiche presso altri soggetti per farsi sbloccare il TFR o per riscattare beni ipotecati, pratiche che richiedono tempo e costituiscono un costo per la finanziaria stessa.
Non conosco la posizione di daitegas in riferimento al fondo credito
http://www.inpdap.it/webinternet/AttivitaSociali/Gestione_Credito_Attivita_Sociali.asp
http://www.prestitiinpdap.it/gestione-unitaria-autonoma-prestazioni-creditizie-sociali.html
ieri ho firmato per un finanziamento, 96 rate 180? a rata x 15000? di prestito, con assicurazione, anche perche' l'ha fanno sopratutto perche' sono vicino hai 50 anni, solo che il promotore mi ha detto se paghiamo noi il rimanete dell'altra finanziaria, visto che oggi con la nuova legge la devi tenere per almeno i 2/quinti poi puoi toglierla, ti mettono su' una penale, invece se noi diamo a te un'assegno di 15000? tu la puoi estinguere,ma forse ti puo' capitare che 1 mese paghi 180? alla vecchia finanziaria che poi ti verranno restituiti, e 180? a noi per il nuovo finanziamento, praticamente pagherei alla fine dei 96 mesi 17280? che ne dite? e visto che ho pagato della vecchia finanziaria di gia' 1620? e mi scade a Marzo 2016, su di un prestito netto di diecimila e 44 ? e alla fine dovrei pagare con quella vecchia 12960? , ho chiesto l'estinzione del debito secondo voi che siete molto intelligenti a quanto vedo, quanto dovrei restituire ????? grazie e scusate se vi faccio andare fuori di testa.fabiologgia ha scritto:|Mauro65| ha scritto:A dire il vero, la cessione in garanzia del t.f.s. - t.f.r. da parte dei pubblici dipendenti ha sempre rappresentato un punto di forza per ottenere buoni tassi. Questo perché il t.f.s. - t.f.r. "pubblico" è per definizione "certo e sicuro"fabiologgia ha scritto:A loro del TFR non gliene frega un tubo, come non gliene frega un tubo di accendere ipoteche o cose simili, vogliono essere certe (le finanziarie) che in caso di insolvenza, per qualsiasi motivo (dalla perdita del lavoro al decesso), loro possano avere immediatamente l'intera somma residua in pochissimo tempo senza dover intraprendere altre pratiche presso altri soggetti per farsi sbloccare il TFR o per riscattare beni ipotecati, pratiche che richiedono tempo e costituiscono un costo per la finanziaria stessa.
Non conosco la posizione di daitegas in riferimento al fondo credito
http://www.inpdap.it/webinternet/AttivitaSociali/Gestione_Credito_Attivita_Sociali.asp
http://www.prestitiinpdap.it/gestione-unitaria-autonoma-prestazioni-creditizie-sociali.html
Senza dubbio il TFR costituisce garanzia ed il fatto di essere dipendente pubblico può anche aprire le porte per condizioni più favorevoli, resta però il fatto che, garanzie a parte, le finanziarie vogliono essere sicure che in caso di insolvenza, possano rientrare di tutta la somma residua immediatamente, senza alcuna pratica di recupero TFR o cose simili, e questo lo si ottiene solo con un'assicurazione che viene fatta pagare al cliente.
Le pratiche per il recupero dei TFR infatti costano alla finanziaria e fanno perdere tempo, cose pesanti anche perchè le cifre in gioco di solito sono relativamente modeste, ecco perchè le finanziarie cercano di evitarle a tutti i costi.
Saluti
Quindi un tasso effettivo di circa il 3,6%, ottimodaitegas ha scritto:ieri ho firmato per un finanziamento, 96 rate 180? a rata x 15000? di prestito, con assicurazione, anche perche' l'ha fanno sopratutto perche' sono vicino hai 50 anni,
non è questione di intelligenza ma di mero calcolo finanziario che o lo conosci o non lo conoscie visto che ho pagato della vecchia finanziaria di gia' 1620? e mi scade a Marzo 2016, su di un prestito netto di diecimila e 44 ? e alla fine dovrei pagare con quella vecchia 12960? , ho chiesto l'estinzione del debito secondo voi che siete molto intelligenti a quanto vedo, quanto dovrei restituire ????? grazie e scusate se vi faccio andare fuori di testa.
Grazie Mauro65 bella risposta ottima non so come ringraziarti, comunque sia vado leggermente sopra il fido, poi da maggio cerco di toglierlo la carta la restituisco subito, almeno quella poi per quanto riguarda la moto, ottime notizie forse venduta per 14,500? visto che ha pochi km la gomma ha ancora il pelo be' un'intenditore capisce che non si puo' vendere una stret a 4800/ 4500?, anche se sono in difficolta' non mi faccio prendere per il C..o. comunque grazie.|Mauro65| ha scritto:Quindi un tasso effettivo di circa il 3,6%, ottimodaitegas ha scritto:ieri ho firmato per un finanziamento, 96 rate 180? a rata x 15000? di prestito, con assicurazione, anche perche' l'ha fanno sopratutto perche' sono vicino hai 50 anni,
non è questione di intelligenza ma di mero calcolo finanziario che o lo conosci o non lo conoscie visto che ho pagato della vecchia finanziaria di gia' 1620? e mi scade a Marzo 2016, su di un prestito netto di diecimila e 44 ? e alla fine dovrei pagare con quella vecchia 12960? , ho chiesto l'estinzione del debito secondo voi che siete molto intelligenti a quanto vedo, quanto dovrei restituire ????? grazie e scusate se vi faccio andare fuori di testa.
i dati che mi dai sono "non completi" (ignoro le penali di estinzione anticipata e le commissioni iniziali), comunque (prendi con beneficio di inventario) quel finanziamento dovrebbe essere a circa l'8,7% di tasso, con le prime 9 rate avresti pagato (è una stima. ripeto) circa 633 euro di interessi, circa 986 di capitale ed il debito residuo sarebbe (in linea capitale) di euro 9.057. Considera poi che sull'erogazine hai scontato l'imposta sostitutiva e le commissioni di istruzione pratica, probabilmente il finanziato lordo non è 10.044 ma un paio di centoni in più, mettici in ipotesi l'1% di penale per estinzione anticipata (salvo clausole più restrittive che ignoro), penso che per chiudere dovresti versare 9.300 - 9.400 euro.
In ogni caso appena ricevi i soldi vai in banca e fai queste due cose:
- modifica le condizioni del conto togliendo il fido (risparmi soldi e non ricadi in tentazione)restituisci la carta di credito (idem come sopra)
Dopodiché attendi la bella stagione e cerca di realizzare al meglio la moto
In bocca al lupo, ciao
Mauro
si ma è così esposto che il tasso è normale ahim èche sia così alto...|Mauro65| ha scritto:daitegas ha scritto:mi hanno offerto un prestito per chiudere tutto e anche la banca, 15000? in 8 anni a 214 ? totale 20544? con assicurazione, e in caso di rimborso anticipato fanno un conteggio arretrato e compreso l'assicurazione senza penale, e visto che oggi incontro questo tizio che fa' prestiti agevolati hai dipendenti pubblici ? si puo' arrivare a 190 max 200 x 8 anni ? grazie anche a chi non è un consulente|Mauro65| ha scritto:Non sono un patronato né sono "a disposizione" :twisted:daitegas ha scritto:nessuna risposta ?![]()
![]()
![]()
In bocca al lupo![]()
Il tuo tasso dovrebbe oscillare tra il 5% ed il 6%, con 96 rate significa rispettivamente 190 - 197 mensili
perché assicurazione? è un modo di spillarti soldi. tu hai il tfr come garanzia, no serve nessuna assicurazione
saluti
scusa GianGiulio ma la rata è di 180? x 96 mesigiuliogiulio ha scritto:si ma è così esposto che il tasso è normale ahim èche sia così alto...|Mauro65| ha scritto:daitegas ha scritto:mi hanno offerto un prestito per chiudere tutto e anche la banca, 15000? in 8 anni a 214 ? totale 20544? con assicurazione, e in caso di rimborso anticipato fanno un conteggio arretrato e compreso l'assicurazione senza penale, e visto che oggi incontro questo tizio che fa' prestiti agevolati hai dipendenti pubblici ? si puo' arrivare a 190 max 200 x 8 anni ? grazie anche a chi non è un consulente|Mauro65| ha scritto:Non sono un patronato né sono "a disposizione" :twisted:daitegas ha scritto:nessuna risposta ?![]()
![]()
![]()
In bocca al lupo![]()
saluti
mi associo a chi amaramente ti consiglia di vendere (svendere) la moto...fai questo maxi debito per chiudere tutti gli altri...
una persona a me molto vicina sta vivendo una situazione simile alla tua e so perfettamente quello che stai passando...occorre tagliare su tutto,quando puoi ti muovi a piedi, smetti di fumare, bere ( o riduci) etc etc...i primi mesi saranno molto duri, poi vedrai...basta non ricadere mai più nel circolo vizioso dei debiti!!!coraggio!!
dipende da come è organizzata la finanzaria e dalle deleghe attribuite ai singoli agenti, di solito le pratiche di estinzione anticipata sono gestite a livello più o meno centralizzatodaitegas ha scritto:una cosa strana ragazzi, la finanziaria dove ho chiesto il primo prestito prima mi dice di inviare via fax a Verona la richiesta di estinzione finanziamento, allegando alla richiesta una fotocopia fronte retro della mia carta di identità, poi mi mandano una mail dove mi dicono di mandarla alla sede servizio clienti IBL con sede a Roma ? ma va bene che sia le sede centrale, ma il conteggio non deve farlo la persona con cui si e stipulato il contratto ? perche' mandare un fax a Roma poi una raccomandata con ricevuta per avere un foglio dove dice quello che devo ?,
ovvio, gli è sfumata la lauta provvigione inclusa nell'esoso tasso che era riuscito ad appiopparti (non è che prende tutto e subito, lo prende man mano che paghi le tue rate, oppure lo prende subito ma poi deve restituire la quota relativa all'estinzione anticipata)poi il carissimo sig, che mi ha stipulato il contratto prima mi chiamava Roberto ora sig/P...........i ? è diventato freddo, gli starà sul C che chiudo ?. ciao
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa