Mah, non avrò la tua esperienza però da quello che ho visto ora le banche con cui ho a che fare preferiscono avere un cliente in buona salute finanziaria. Vedo che nell'ultimo paio d'anni, diciamo dalla crisi in poi, l'orientamento è più di avere clienti buoni e sani piuttosto che chiodi da tenere per le palle. Quando la crisi è arrivata le palle sono esplose e chi le teneva si è ritrovato con un pugno di mosche, mentre i buoni clienti rimangono e fanno lavorare quando ce n'è più bisogno.|Mauro65| ha scritto:Con tutto rispetto, una rondine non fa primavera. Un conto è un caso specifico, altra cosa osservare il comportamento di almeno una quindicina di Istituti su molte più pratiche durante il corso di diversi anni ...jaccos ha scritto:Ho avuto occasione di vedere coi miei occhi.
abbhé ... il sole ... :XD:Poi quanto alle regole bancarie basta leggere il sole.![]()
Giusto per dare un'idea della mia opinione in merito, nonché quella dei miei colleghi ... è pressoché bandito come fonte di aggiornamento professionale
L'ultima perla se l'è subita mia moglie, che stava lavorando su alcuni aspetti della normativa Iso - Uni in campo di certificazione energetica degli edifici ... mi ha fatto una testa tanto per recuperarle un inserto specifico ... ed io a dirle "guarda che perdi tempo ..." insomma pur che non mi stressasse gliel'ho recuperato, alla fine viene fuori (per fortuna in tempo utile, perché comunque aveva tenuto conto delle mie riserve e aveva fatto una verifica parallela) che tutte (ma dico tutte!) le fonti citate erano completamente obsolete, sorpassate e sostituite da altre. :twisted:
P.S. cmq alla base c'è un misunderstanding. Quando uso il termine "cappio" non mi riferivo agli scoperti (che poi se sono transitori ed autorizzati non influiscono le rating) ma proprio al fido (più o meno allargato a seconda della lunghezza del cappio che vuoi tenere). Il fido è uno strumento di finanziamento del tutto improprio per un "consumatore finale"
Se daitegas non ha una banca del genere, bhè, meglio che cominci a guardarsi intorno, gli istituti che si sono orientati in questo senso non mancano... poi è ovvio che devi trovare delle persone corrette, così come in qualsiasi ambito. Anche se compri un'auto usata puoi prendere il bidone, l'importante è trovare una persona che sia degna di fiducia...