Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Soluzione ammortizzatori Suzuki Baleno

Soluzione ammortizzatori Suzuki Baleno | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. masimo.pulcinelli@fastwebnet.it

    masimo.pulcinelli@fastwebnet.it

    Iscritto:
    1503816414
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    contattato autosport di roma concess. suzuki mi e stato montato un kit per migliorare le sospensioni posteriori della mia baleno. saluti
     
  2. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    28
    Potresti dirci come ti trovi dopo aver montato questo kit?
     
  3. sauzer1975

    sauzer1975

    Iscritto:
    1599123994
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Dopo la lamentela scritta a Suzuki Italia, mi ha contattato la concessionaria dove ho comprato la Baleno, mi hanno confermato, per via delle numerose lamentele ricevute Suzuki Italia ha emesso una circolare per il cambio in garanzia del gruppo sospensioni posteriori, il cambio è gratutito, Cosi, il 9 Settembre porto l'auto in concessionaria e mi faccio riconfermare se l'intervento è in garanzia e così è stato. Mi hanno sostituito gruppo sospensioni posteriori, ammortizzatori, molle, barra supporti e ora è tutta un'altra macchina! Ricordo che appena uscito puntavo ogni tipo di buca e mi si accendeva un sorriso non sentire più il "Boink" alle sospensioni è nettamente migliorata, alle buche non si va a tampone, ai viadotti autostradali non saltella e ho notato con grande gioia che le portiere non grattano più nella parte inferiore quando le apri in prossimità dei marciapiedi alti. Comunque io la trovo più guidabile di prima e non temo piu' i viadotti in autostrada, prima rallentavo sempre fino a 100 km orari per paura dei sobbalzi, ora la macchina va via liscia e tranquilla, tutto questo è confermato anche da mia moglie, " Si sente che sono cambiate le sospensioni sembra piu "normale", inoltre mi ha riferito che sembra più silenziosa in autostrada, questa cosa l'ho notata pure io ma non so se è dovuto al fatto che il retrotreno è più sostenuto e quindi è meno vicino al manto stradale. Finalmente posso sfruttare le qualità del mio 1.0 turbo!! Fatelo anche voi contattate le vostre concessionarie e fatevi cambiare le sospensioni e se fanno resistenza fate cenno alla circolare Suzuki o cambiate concessionaria. La Baleno auto di sostanza merita il cambio sospensioni e anche voi che come me a volte ci si sentiva imbarazzati prendere delle buche con i passeggeri posteriori. Attenzione! non so se è confermato, ma per avere il cambio in garanzia dev'essere fatto entro il 31/12/2020. Dimenticavo, dopo il cambio delle sospensioni posteriori, le anteriori non so il perchè non arrivano più a fine corse, forse era dovuto al fatto che quelle posteriori non erano adeguate e quindi si rifletteva anche sulle anteriori, insomma è migliorato tutto.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2020
    A SilverCustom piace questo elemento.
  4. sauzer1975

    sauzer1975

    Iscritto:
    1599123994
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    spero di aver dato un utile contributo
     
  5. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    28
    Contributo utilissimo !!! L'unico dubbio riguarda il tuo discorso sulla base delle portiere che grattavano sui marciapiedi alti. Intendi dire che col nuovo kit l'auto è più rialzata?
     
  6. sauzer1975

    sauzer1975

    Iscritto:
    1599123994
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Ho aspettato a rispondere, perchè prima dovevo togliermi l'ultimo dubbio sui marciapiedi alti. Ho portato mia figlia in piscina e li ci sono marciapiedi ancora più alti del solito, quindi dovevo eseguire il test "verità".risultato? Le portiere sia quelle anteriori che quelle posteriori non toccano il marciapiede neanche con persona a bordo, quindi, confermo, che dopo la modifica alle sospensioni, l'altezza dal suolo della Baleno è maggiore di conseguenza la macchina è leggermente rialzata, questo tra l'altro mi ha fatto venir in mente anche la sensazione di maggior silenziosità che ho provato quando l'ho guidata in tangenziale, probabilmente essendo più distanti dal manto stradale ha guadagnato qualcosa in silenziosità. Ciao
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  7. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    28
    Grazie, sauzer1975... quindi a quanto pare queste sospensioni avevano anche bisogno di maggiore ampiezza per rendere meglio sui dossi o le buche. Non resta da sperare che il nuovo assetto un po' più rialzato non incida in negativo sui consumi.
    Comunque, ormai sono convinto anch'io a cambiarle e mi sono messo in lista per sostituirle il mese prossimo, assieme a un kit di ruote complete per l'inverno con la misura alternativa coi cerchi da 15.
    Ciao.
     
  8. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Una cosa che non ho capito: con la modifica posteriormente diventa più bassa o più alta?
    Perché all'anteriore è bassa e rigida.
     
  9. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Cambiati proprio oggi gli ammortizzatori posteriori e beh , non c'è che dire , la Baleno diventa un'altra auto. E lo dico io che bella rigida mi piaceva pure ma ,viste le lamentele di chi sedeva dietro, mi sono deciso a cambiare il tutto. In effetti ne vale assolutamente la pena : la macchina è molto più confortevole senza perdere nulla in tema di tenuta di strada e di coricamento laterale, anzi è anche più piacevole da guidare. Un cambio da fare ad occhi chiusi. Affrettatevi perché , a quanto ne so, il cambio in garanzia si può fare entro il 31 Dicembre. Un ringraziamento alla concessionaria che mi ha fatto l'intervento per la cortesia dimostratami.Un peccato non poterla citare in base alle regole del forum.
     
  10. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Ho cambiato solo quelli posteriori molle comprese. Gli anteriori no , tieni conto che ho appena 19000 chilometri all'attivo. Comunque come riportato da un altro utente dal cambio sembra ci guadagnino anche quelli anteriori.
     

Condividi questa Pagina