eugenio62 ha scritto:
renexx ha scritto:
eugenio62 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Skoda è un marchio completo: modelli compatti per la città, SUV compatti, berline e Station Wagon, motori benzina e turbodiesel moderni, trazione 4x4, cambi automatici ed addirittura accopiamento tra trazione 4x4 e cambio automatico.
Si si ha tutto quello che ha VW....ciò non toglie che vende in italia 15.000 pezzi all'anno. Ovvero ha tanta scelta ma vende pochi pezzi di ogni modello....
Sempre che non abbia letto un rapporto 2011 sbagliato....
Proprio perchè si rimane confinati nel proprio orticello, che alla fine si perde la prospettiva...
Nel 2011, in Europa, Alfa ha venduto 130.500 auto, Skoda quasi 500 mila...
Allora.....le risposte non possono essere troppo lontane dalla domanda.....
Si parlava di interventi nei forum......e come il forum Skoda fosse più praticato di quello Alfa nonostante i 15.000 pezzi del 2011 di Skoda.....siccome si parla di Forum 4R in cui ci sono il 99% di Italiani...sembrava inspiegabile......in pratica hanno più da dire i 15.000 della Skoda che i 50.000 dell'Alfa.....
Ci può essere un'altra chiave di lettura.
I possessori di Alfa hanno a disposizione parecchi forum dove scrivere delle proprie auto.
Skoda, che sappia io, sono pochi, Fabiasport, L2D, Auto, 4R e un forum creato da me qualche anno fa.
Evidentemente la maggior parte di propietari di Skoda si iscrive a 4R ed ecco spiegato il numero dei visitatori. Anche perchè chi viene sul mio viene invitato a iscriversi qui

Skoda non ha club come Alfa, infatti l'anno scorso al "Raduno dei Raduni" siamo stati invitati noi del forum come club Skoda.
Poi non è che noi abbiamo più da dire sulle auto di Alfa, ma riusciamo a parlare anche di altro e questo lo abbiamo ottenuto grazie alla nostra pacatezza.
Non so se eri già iscritto nel forum prima di questo, ma ai tempi 4R non autorizzava più a scrivere topic non inerenti alle auto. Bene noi e VW, abbiamo ottenuto il permesso di aprire un post al giorno in cui parlare, o meglio scrivere, cose anche non inerenti alle auto.
Mentre Alfa è rimasta chiusa qualche giorno per qualsiasi topic, visto che si finiva sempre per accapigliarsi e certe volte per delle banalità.
Anche a me è sempre piaciuta l'Alfa e parlo degli anni '60 e '70 ma per vari motivi non ho mai potuto prenderla. Quelle di oggi non mi dispiacciono, ma le vecchie erano un'altra cosa. Ma se un ragazzo del giorno d'oggi vuol comprarsi una MiTo o una Giulietta non gli si può dire che non è una vera Alfa, che colpa ne ha lui se è nato dopo?
Anche noi, allora, non possiamo dire che abbiamo una Skoda, perchè tanto è VW, anche se come storia la Skoda ne ha molta di più di VW.