Corazon Habanero ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Corazon Habanero ha scritto:
In Skoda le polemiche non ci sono per un sacco di motivi tra i quali, secondo me, l'utente medio Skodista, si ritrova una ottima auto per qualità costruttiva ecc. ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alle cugine tedesche. E' un utente, quindi, soddisfatto del mezzo che ha comprato e che, molto probabilmente non ha pretese di portarsi a casa un c.d. "status symbol" e di ostentare attraverso un auto d'immagine. Probabilmente non cerca neppure un auto sportiva.
In Skoda non ci sono le tifoserie. Qui si e pure molto bellicose.
Ma il vero motivo per cui in Skoda l'ambiente è positivo è dato dal fatto che l'auto diventa un pretesto per stare insieme e fare comunità. Chiedete al mio omonimo per eventuali conferme. E credo che questo spirito sia stato colto anche dalla redazione. Anzi, ne sono certo.....
Qui invece ci si diverte a mettere le stelline a chi non la pensa allo stesso modo perché deve necessariamente vincere un'idea sull'altra e gli oppositori sparire.
La differenza è tutta qui.
Sul discorso qualità auto non sono per niente d'accordo. Se la qualità delle Alfa attuali fosse super-scadente non credo proprio che qualche possessore di Alfa venga qui a difenderla a spada tratta, sarebbe molto incazzato per i soldi buttati in un auto pessima.
Io non ho detto né sottinteso quello che hai scritto.
Ripeto, comunque qual'è il vero motivo del successo del Forum Skoda:
l'auto diventa un pretesto per stare insieme e fare comunità.
Qui no.
Bhe anche da noi ogni tanto arriva qualcuno a dire "Basta Skoda" perchè gli è successo qualche cosa. Ma basta rispondergli in modo appropriato, farsi dire cosa gli è capitato e fargli capire che
tutte le marche possono avere difetti.
Chi chiede consigli trova sempre o quasi la risposta.
Siamo fortunati ad avere in forum due venditori i quali ci spiegano molte cose, come abbiamo dei forumisti che hanno spiegato cose ai venditori e tutti e due i soggetti senza superbia e arroganza.
Come scrive Corazon, per noi l'auto è diventata un pretesto per trovarci.
Un forumista è partito da Catania per venire al raduno di Laveno (VA) per ben 2 volte. Altri che partono da Roma o Napoli, in auto o in aereo. Io che parto da Lecco e vado a Roma con un amico di Treviso.
Se volete sapere qualche cosa in più leggete qui
http://forum.quattroruote.it/posts/list/50025.page
Io in Alfa sono entrato qualche volta per cercare di calmari gli spiriti bollenti :lol: :lol: