hpx ha scritto:belpietro ha scritto:la mezza pagina di dati, con il nudo risultato del test in condizioni prestabilite ma non favorevoli, darebbe esattamente il risultato (vero ma non rappresentativo) che dice topomillo. risultato che deve essere corretto dalla lettura del servizio.
Quindi il tuo discorso è per dire che i dati sono quelli e devono essere presi per veri e che rispecchiano la verità, mentre i 5 milioni che le hanno comprate sono tutti ciarlatani.
questa è una ricostruzione tutta tua, che non rispecchia minimamente né quello che ho scritto né quello che la stessa redazione ha scritto nella discussione in "prove su strada"
i dati sono veri (e su quello, permettimi che Toyota non è priva di mezzi tecnici e non solo per verificare e di mezzi di comunicazione e non solo per eventualmente pretendere rettifiche, se veri non fossero)
così come è vero (e l'ha scritto di giusto) che rispecchiano ben precise condizioni predeterminate, che sono ragionevolmente gravose per qualsiasi auto.
e non ho mai letto di qualcuno qua sopra che si lamenti perché i consumi misurati da 4R sono peggiori di quelli dichiarati, giusto per esempio, da una Opel qualsiasi.
anzi.
è altrettanto vero, e di giusto l'ha scritto, che in condizioni meno gravose e senza bisogno di fare la gara al risparmio i consumi per la Auris migliorano in misura notevolissima.
perciò i milioni di acquirenti delle ibride non sono né dei ciarlatani né degli sciocchi; sono semplicemente automobilisti che comprano l'auto per usarla per i loro bisogni quotidiani e non per farci la prova a protocollo del ciclo.
come ho già scritto più sopra.
i quali utenti, quindi, hanno il consumo d'uso molto più basso, come l'ha avuto di giusto guidando non a protocollo.