In questi ultimi giorni la difficoltà di avviamento si è ripresentata dopo che per un periodo non si era più fatta presente.
La differenza ora è che si manifesta praticamente ogni giorno e il tempo di accensione si è allungato rispetto a prima. Mi spiego meglio, ora prima di accendersi il motore fa girare il motorino di avviamento a vuoto per oltre un secondo, prima il tempo era sensibilmente inferiore. :?:
Dopo la prima difficoltosa accensione le successive avvengono praticamente in simultanea con lo schiacciamento del tasto di accensione.
Non riesco a spiegarmi il perchè di questo fenomeno che nel tempo si presenta ad intermittenza. Per esempio ieri sera ho messo in garage l'auto dopo avere effettato complessivi 220 km nell'arco della giornata, questa mattina, trascorse circa 13 ore dal momento che l'avevo parcata, non ne voleva sapere di ripartire. Ho percorso un tratto di strada di circa 20 km e dopo una pausa 3 ore si è accesa a fulmime :?: :?: . Se di problema si trattasse credo che la difficoltà di avviamento si manifeti sempre e non a sprazzi.
Anche a voi continua succede la stessa cosa?
Non vorrei dire stupidaggini, ma che forse la causa dipenda anche dal alto tasso di umidità derivante dalle continue incessanti piogge che ha contraddistinto questo ultimo periodo che magari influenza un pochino l'elettronica?
Dico questo perchè appena comprata non faceva mai questo scherzetto e con le continue piogge magari ne risente, tenuto conto anche anche nel mio garage persiste l'umidità a causa degli eventi atmosferici.
Scusate se ho pensato e detto delle cazzate.
Buon fine settimana a tutti