liuxdg71 ha scritto:si 3400 euro non è poco
ormai pero hai fatto tutto e bene
bravo
e fammi sapere come andra
ciao e grazie!
3400 euro sono una follia, in germania ABT con il montaggio te ne chiede 7-800 in meno per averne 400 di cv.
Perché sia legale e omologata con garanzia la potenza di serie non può essere aumentata più del 20% (100>120, 200>240, 300>360) però al di là dei 60 cv in più è il valore di coppia che aumenta di 80nm, il che è veramente tanto. La R di serie va già bene eh, ma rimappata l'ho provata ed è poderosa.
In Germania un preparatore come si deve fregandosene della garanzia la R la porta tranquillamente a 500 cv, poi ci sono i pazzi che arrivano a 800-1000 ma sono auto per drag race, non per la strada...
Secondo me sui 450-500 cv è già un mostro. Il 3.9 con 360 cv nello 0 a 100 è possibile anche grazie all'Haldex di ultima generazione che lavora veramente bene in questo senso.
Lo 0 a 100 non conta più molto, ormai le versioni sportive base (diciamo dai 220 in su) hanno tempi di 6-6.5 secondi e velocità massima 250 km/h. Anche la velocità è appunto (e giustamente) limitata a 250. Quel che cambia nei "tempi" sono gli 0-400 mt, 0-1000 mt, lo 0-200 km/h, 0-250 km/h.
Sono modifiche che giustificano l'uso dell'auto in pista a livello amatoriale, molti appassionati (veri manici alla guida, gente esperta e un po' fuori di cranio) usano queste auto iper vitaminizzate al Nürburgring, piste chiuse, centri appositi...