Secondo me dipende anche dalle quantità, oggi probabilmente vanno alla pari o in perdita ma con l'impianto a regime spero abbiano fatto i loro conti.mah.... non sono così sicuro che si riducano i costi. Diciamo che il riciclo è obbligatorio perchè non c'è abbastanza litio per quello che i matti hanno in mente di fare, per cui bisognerà recuperarlo, però non è detto che sia anche economico.
Personalmente non sono ottimista. Il litio è candidato a essere accantonato appena si scopre una coppia elettrochimica più sicura e/o performante, dopodichè se il mercato non lo richiederà più è facile immaginare che fine faranno (e DOVE la faranno) le batterie esaurite.....Secondo me dipende anche dalle quantità, oggi probabilmente vanno alla pari o in perdita ma con l'impianto a regime spero abbiano fatto i loro conti.
Vero, però si dovrebbe tenere a mente 2 fattori:Personalmente non sono ottimista. Il litio è candidato a essere accantonato appena si scopre una coppia elettrochimica più sicura e/o performante, dopodichè se il mercato non lo richiederà più è facile immaginare che fine faranno (e DOVE la faranno) le batterie esaurite.....
uhm.... non sono del ramo (e manco dell'albero), ma ho il presentimento che sia l'esatto contrario...Secondo me bastano poche modifiche perchè l'impianto di riciclaggio si adatti a nuove batterie da smaltire.
Neanche io sono del giardino ma leggendo il processo a parte l'essicazione iniziale dell'elettrolita poi la batteria viene triturata e da li vengono poi divisi i materiali. Per le classiche batterie al piombo il procedimento a parte la separazione dell'acido solforico per il resto è identico.uhm.... non sono del ramo (e manco dell'albero), ma ho il presentimento che sia l'esatto contrario...
direi bingo, non essendo trovati direttamente in certe situazioni veniamo portati a pensare in base alle notizie che ci giungono, se a queste notizie vengono appioppate gia' delle idee pro o contro in maniera ed in numero esponenziale si sarà portati per natura ad "affiancarle" al proprio pensiero.Ci sarebbe anche da aggiungere che "incidenti in volo" è molto generico.
Inoltre siamo profani nel campo con una idea viziata da quello che leggiamo sui giornali, ma non tutti gli "incidenti in volo" fanno notizia.
Forse stiamo giudicando con troppa leggerezza.
è più o meno quello che intendevo anch'ioIl riciclaggio di solito è più costoso della materia prima ma...ma è necessario...
Conosci qualche organismo vivente in grado di non fare rifiuti e di non utilizzare energia?sarà smettere di fare rifiuti e utilizzare energia
Dai su .. senza le estreme soluzioni.Conosci qualche organismo vivente in grado di non fare rifiuti e di non utilizzare energia?
uhm.... non sono del ramo (e manco dell'albero), ma ho il presentimento che sia l'esatto contrario...
Se cade un meteorite su una città possiamo dire che sarebbe stato meglio costruirla diversamente e da un altra parte?Purtroppo quanto accaduto questa mattina a Roma testimonia che anche lo stoccaggio di combustibile non è esente da rischi...
Due eventi calamitosi a distanza di pochi mesi uno dall'altro, nella sola Italia.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 28 giorni fa