parte della gente si è messa di traverso perchè non hanno saputo informarli correttamente. Come ha detto agri, è mancato un dibattito sulla questione.belpietro ha scritto:non ho mica detto che nessuno coinvolto è contrario.silverrain ha scritto:belpietro ha scritto:e allora?
eccheneso. se tu che hai iniziato a tirar fuori la lista dei sindaci favorevoli. Io ho messo quelli contrari, oltre al resto che ho citato.
ho detto che non è "la gente", cioè la generalità della popolazione, ad essersi messa di traverso, ma una parte di essa, con le proprie ragioni
in val Susa ci sono una quarantina di Comuni, alcuni sono contrari altri sono favorevoli.
parto dal presupposto che né gli uni né gli altri siano dei poveri mentecatti, si tratta di differenti interessi ( o di diversa soddisfazione delle compensazioni).
escludo anche che i contrari siano depositari dell'informazione e i favorevoli dei poveri boccaloni che si fanno passare la ferrovia in casa perché l'ha detto Chiamparino.
visto che la tesi è che non esistano studi di convenienza...
Certe decisioni non le prendi se non sei in grado di conivolgere la cittadinanza.