Perché a Benzina sarebbe stato un lago di sangue, soprattutto da noi.Per consumare meno?
Perché a Benzina sarebbe stato un lago di sangue, soprattutto da noi.Per consumare meno?
Il mio conce locale MB ha appena preso una Glc con il 2.0 turbo benzina da tenere in stock, dopo averne già vendute un po’ a benzina (ordinate su su richiesta dei clienti) e l’ha esposta in Veneto, non da me che sarebbe quasi ovvio. Audi ha sbagliato a pompare a 252 cv il suo TFSI.
Scusa, ma di che rete parli? Io ho comprato un Suv vag a benzina e non ho avuto nessun problema, anzi me l’hanno consigliato vivamente ...... ne avrei comprato anche un secondo e me l’avrebbero fatto venire dall’estero se necessario, sono io che ho voluto cambiare.... quindi, se permetti, non capisco la critica alla rete vag....Io dico che la rete vag é il vero colpevole, per paura che non li vendono. Pensa un po, che oggi io decida di rimpatriare e tenco un Q5 benzina, e la motorizzazione mi dice che non posso immatricolare... No non Credo che sia cosi,io sono sicuro che la motorizzazione deve accettare la mia macchina cosi, proprio perché la mia macchina con tale moroizzazione é stata gia omologata in un altro paese(EUROPEO) Quindi devono anche loro accettarla. Quesa stessa Cosa, Vale se tu vieni in Germania e ti compri una macchina con motore preparato ,con Spoiler, ruote piu lerghe etc.etc. , la motorizzazione italiana deve accettarla cosi comé, se tutto é scritto sui documenti di lingua tedesca tradotti in Italiano.
X Corvo 29: Se permetti voglio darti il consiglio di farti una passeggiata alla motorizzazione, chiedi di Cosa si deve fare, se si importa una macchina dall estero con motorizzazione non esistente per quel modello.
Io sono sicuro che non cé nessun problema.... e nemmeno bisogno di omologazione.
Per spendere meno .....Per consumare meno?
La ciclicità della storia: Prima il Superbollo su Diesel e Cilindrata, adesso su potenza e Dieselgate (Come abbiamo fatto a non importarcene degli ossidi di azoto per 20 anni, non lo so).E' un problema al solito del mercato italiano, con le sue distorsioni dovute alla stramba fiscalità che abbiamo.
I 2.0 turbo sono più o meno tutti su quei valori di potenza (per esempio dalle mie parti c'è il 2.0 turbo Lexus da 245 cv montato su berline e SUV ma ovviamente non è importato in Italia)
La scelta di un costruttore in Italia è tra importarlo così com'è, non importarlo (più probabile) oppure approntare una versione depotenziata che vada d'accordo col fisco e col mercato italiano...
Spesso viene scelta la seconda versione perché il nostro mercato purtroppo è sempre più marginale, in certi segmenti.
Scusami ma guardando sul configuratore VW trovo la Tiguan 2.0 TSI BMT DSG 4Motion 179 cv., penso che farebbe al caso tuoContinuo a pensare che VAG ha perso un cliente praticamente sicuro, avranno fatto i loro conti. Certo è che posso capire i costi omologazione, ma il TSI 180 non è un motore sconosciuto da noi, con la Tiguan normale ad esempio è disponibile.
Rassegnarsi per le scelte mancate potrei capirlo, non fosse che è un problema limitato a noi: pure in Slovenia la scelta di benzina tra le segmento D e i SUV è molto più ampia, e questo mi fa girare alquanto i cosidetti...
Andato in concessionario Audi, vista la vettura e intercettato da un venditore ho iniziato a chiedere info sul benzina. Il tipo in questione si è messo a ridere e mi ha detto che faccio domande fuori mercato, non c'è nessun interesse per il motore e non ne ha mai visto uno.
Guarda che qui nessuno sta denigrando la tua amata VWScusa, ma di che rete parli? Io ho comprato un Suv vag a benzina e non ho avuto nessun problema, anzi me l’hanno consigliato vivamente ...... ne avrei comprato anche un secondo e me l’avrebbero fatto venire dall’estero se necessario, sono io che ho voluto cambiare.... quindi, se permetti, non capisco la critica alla rete vag....![]()
guarda che qui nessuno ama nessuno e nessuno si è sposato con una marca in particolare .... in questo forum si cerca di aiutare chi scrive, portando la propria esperienza e spiegando le cose che si possono fare con un po' di buona volontà ..... parimenti si cerca, perlomeno io, di evitare che passino messaggi inesatti e che tendono a fare di tutta l'erba un fascio .....Guarda che qui nessuno sta denigrando la tua amata VW
Secondo, parlo della rete italiana vag che si occupa delle concessionarie ufficiali in Italia.Se poi pensi che le conce italiane trattano direttamente con Vag Deutschland e non dicono niente alla vag italiana di auguro una buona serata.Oltre questo, non mi risulta che ogni conce Vag, in Italia ha un consulente di lingua tedesca.
Poi ti ringrazio per avere convalidato ció che ho scritto al riguardo la possibilitá,che si possa senza problemi prenotare una Q5 a benzina anche in Italia come ho scritto e consigliato al Forumer Corvo29 di chiedere alla motorizzazione informazioni al caso, proprio perché mi sembrava strano questa impossibilitá. Spero che adesso mi sono spiegato in modo piu semplice.Saluti
Edit
Dimenticavo a dire che il foruner corvo29 e interssato ad una 4x4 con motore di potenza oltre i 180 CV ,almeno io ho capito cosi.
La Tiguan 2.0 DSG da 180CV è una bomba ed è pure 4X4.
R-Line poi non è assolutamente inferiore ad una qualsiasi Audi.
Per un momento mi è passato per la mente di prenderla, ma poi ho preferito destinare la differenza col 1,4 ad un altro progetto...
E poi cosa me ne faccio del 4X4 nella pianura Padana ?![]()
La ciclicità della storia: Prima il Superbollo su Diesel e Cilindrata, adesso su potenza e Dieselgate (Come abbiamo fatto a non importarcene degli ossidi di azoto per 20 anni, non lo so).
. A furia di vedere gente che opta per altri marchi, potrebbe servire.
Il mio conce locale MB ha appena preso una Glc con il 2.0 turbo benzina da tenere in stock, dopo averne già vendute un po’ a benzina (ordinate su su richiesta dei clienti) e l’ha esposta in Veneto, non da me che sarebbe quasi ovvio. Audi ha sbagliato a pompare a 252 cv il suo TFSI.
in europa occidentale no di sicuro viste le accise ! in italia ancora di menoC'è un pubblico cosi vasto che ambisce a un suv grande a benzina?
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa