Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Serie 3 2019

Serie 3 2019 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. F_Max

    F_Max

    Iscritto:
    1535882646
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, personalmente non mi entusiasma la linea.
    L'anteriore è gradevole ed in pieno stile BMW.
    Il posteriore non lo digerisco proprio.
    C'è da dire che ormai le varie Case si differenziano ben poco tra loro.
    Anche la Giulia, che mi pare più armoniosa, ha dei richiami alla precedente serie 3.
    Mi stupisce la scelta dello schema macPherson all'anteriore, visto che questo modello dovrebbe fare delle doti dinamiche il suo punto forte.
    Gli interni BMW non mi hanno mai entusiasmato e nemmeno la nuova serie 3 mi convince, ma qui è questione di gusti.
    In generale non apprezzo lo stile tedesco degli interni, fatta eccezione per Mercedes.
     
  2. grancinquino

    grancinquino

    Iscritto:
    1524489895
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    138
    Anche a me non entusiasma la linea. Inoltre queste vetture sono sempre più affette da gigantismo, incompatibile con i nostri centri storici e con il mio garage. Se a ciò aggiungiamo che i modelli più piccoli saranno a trazione anteriore ecco che, dopo oltre 20 anni (peraltro più che soddisfacenti), dirò addio alla BMW.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Non mi entusiasma tantissimo, parecchi particolari estetici "jappocoreanizzati" (passatemi il termine)

    Dalle foto il tunnel centrale mi ha dato una sensazione di essere piuttosto cheap.

    Riservero' il mio giudizio quando l'assaggero' su strada.
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
  5. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    A prima vista non mi entusiasma al posteriore,ma aspetto di vederla dal vivo...
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Auto eccellente, e ci mancherebbe...Sicuramente anche più dotata della concorrente italiana, che pure si è recentemente aggiornata in tal senso, di tecnologia interna in campo di infotainement, adas, etc...
    Però io mi domando sempre chi usi davvero, o semplicemente sia in grado di farlo, i vari marchingegni sempre più presenti nelle auto moderne.
    Certamente i nostri ragazzi molto più di noi (ovviamente parlo soprattutto x me), anche però con il risultato, negli ultimi 2 anni, di un notevole incremento degli incidenti stradali, causati dalla distrazione (prima, quando si amava guidare, era la velocità...).
    Ritornando alla serie 3, pare ovvio che, come al solito, se la vedrà in ambito triade quanto a successo commerciale, ma personalmente continuo a preferirle nettamente la Giulia, almeno dal punto di vista estetico (uno dei precedenti post dimostra quanto l'italiana risulti tutt'ora assai più fluida, meno tormentata, elegante e sportiva).
    Però anch'io sono di parte....
    Saluti
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Ma cosa dici....dai
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Ciao carissimo e cattivissimo Ari, vado a fare una pizza con la famigliola x festeggiare l'onomastico...
    Scusate x l'o.t....
    Saluti:emoji_hand_splayed::emoji_slight_smile:
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Concordo con la vista laterale un po' migliore su giulia che pare più bassa e filante della tedesca.
     
  10. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Vorrei tanto dire che mi piace, perché la Serie 3 è da sempre una delle mie auto preferite nelle sue (ormai numerose) reincarnazioni, ma non ci riesco.
    Si colloca per il mio gusto nel trend di quasi tutte le BMW disegnate da Jozef Kaban: troppe linee, forme più massicce che atletiche, aspetto generale che punta molto di più sull'imponenza che sull'eleganza.
    Dove la trovo migliorata rispetto al modello uscente è negli interni, sia per il maggior spazio che per il design più moderno e attuale.

    BMW continua a vendere molto bene, meritatamente, perché da decenni sforna prodotti tecnicamente di alto livello, ma credo che se ci fosse un altro logo sulla calandra le ultime verrebbero percepite molto diversamente (a riprova del fatto che l'estetica non è il primo fattore nella scelta di un'auto né il motivo per cui alcuni marchi hanno scarso successo in Italia).
    Apprezzo il coraggio di cambiare stilemi tradizionali e consolidati, ma il risultato finale non mi piace granché.

    Comunque il mio giudizio è limitato a quel che vedo nelle foto e nei video, magari dal vivo farà un effetto diverso.
    Sempre dalle foto va un po' meglio a mio avviso con la Z4, presentata sempre a Parigi, che comunque trovo molto meno bella rispetto al concept.
     
    A pilota54 e rob33 piace questo messaggio.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Forse dal vivo ci leveremo parecchi dubbi
     
  12. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Vista ora nel configuratore sul sito BMW; c'è solo la berlina.
    Che dire? Anch'io non ne sono entusiasmato, e pensare che l'aspettavo tanto sperando di farcela a prenderla (ma per 4 mesi mancherò l'appuntamento) e a malincuore ho dovuto virare sulla 5er... ora non ne sono più tanto dispiaciuto.
    Qualitativamente sarà ottima, come lo è (stata) la mia, ma esteticamente non mi fa impazzire, né all'esterno né negli interni.
    Vedremo dal vivo, o la SW... magari mi ricrederò. Per ora negli esterni preferisco l'attuale 3er, nonché la 5er; gli interni li do alla pari tra le 3er, meglio quelli della 5er (a estetica).
    Ultima riflessione: sono anch'io convinto che la Giulia sia meglio come linee e, da quel che leggo, come contenuti diciamo... dinamici... peccato non riesca a sfondare. Sicuramente pesano i contenuti tecnologici, oggi sempre più ricercati.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    ....e uno storico, almeno degli ultimi 30 e passa anni,
    che, certo, e' diverse spanne sotto nel mondo
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231

Condividi questa Pagina