albert56
0
eh si, come dimostrazione a chi si arrende subito!!!!Avreste dovuto farlo voi stessi, meritava di sicuro !!!
eh si, come dimostrazione a chi si arrende subito!!!!Avreste dovuto farlo voi stessi, meritava di sicuro !!!
eh si, come dimostrazione a chi si arrende subito!!!!
presente: 25 anni di guida con una media di 20.000km l'anno, mai una foratura (intanto mi gratto vigorosamenteVabbé, dai, Santo, non esageriamo.
Può anche essere che non fori una ruota per anni ed anni, nel frattempo cambia auto e passa la paura.
Ho avuto diverse auto, fino ad oggi, e fra tutte ce ne sono almeno due per le quali non ho mai dovuto fare sostituzioni per forature, una A112 ed una Punto.
Fra entrambe, (più qualche anno prima e qualche anno dopo con altre auto che hanno bucato), a occhio e croce penso siano stati 15 anni senza cambiare una ruota per bucature, mica male no ?
Permettimi di augurarti di raddoppiare il tuo recordpresente: 25 anni di guida con una media di 20.000km l'anno, mai una foratura (intanto mi gratto vigorosamente)
Giusto !Mi pare di ricordare molto chiaramente che a scuola guida tra le altre cose ci fosse stata anche la spiegazione di come cambiare una gomma, quindi in teoria chi é patentato dovrebbe essere in grado di farlo senza problemi.
...[ omissis ]
Fa pensare che non si sia trovato un modo chiaro, e fino a dove possibile condiviso, per indicare dove va posizionato il cric.Un'altra difficoltà, rispetto al passato, è trovare il punto di aggancio del cric sotto la carrozzeria. Non sempre ben segnalato e spesso abbastanza lontano dal bordo esterno dell'auto. Anche qui sul forum sono capitati casi di guidatori che hanno sfondato il brancardo perchè avevano mal interpretato il punto di fissaggio del cric.
EDIT: ho scritto senza leggere gli ultimi interventi, perdonami maddechè.
Il problema è che ora le fiancate sono più sporgenti rispetto al passato, mentre la parte della scocca con funzione portante è posizionata a 15-20 cm dal bordo esterno. Spesso va cercata con attenzione, mentre nelle auto del passato la si vedeva senza nemmeno inchinarsi.Fa pensare che non si sia trovato un modo chiaro, e fino a dove possibile condiviso, per indicare dove va posizionato il cric.
Neanche occorre dirloUn'altra difficoltà, rispetto al passato, è trovare il punto di aggancio del cric sotto la carrozzeria. Non sempre ben segnalato e spesso abbastanza lontano dal bordo esterno dell'auto. Anche qui sul forum sono capitati casi di guidatori che hanno sfondato il brancardo perchè avevano mal interpretato il punto di fissaggio del cric.
EDIT: ho scritto senza leggere gli ultimi interventi, perdonami maddechè.
Il kit di serie ha una bottiglietta e un compressore con l'innesto a cui avvitarla (quasi sempre si innesta sul tubo dell'aria compressa tra compressore e ruota).con la mia assicurazione mi hanno proposto per 4€ in più / anno soccorso ruota forata anche sotto casa, non ricordo bene se vale anche in caso di neve per le catene o se me lo sono sognato
detto questo io ho usato un paio di vole il fast e mi sono salvato cosi
sinceramente non capisco la differenza tra la bomboletta e il marchingegno col compressorino... nella mia esperienza ho gonfiato copertone completamente a terra, avevo forato e parcheggiato e me ne sono accorto al ritorno
forse farebbe molto brutto fornire una bomboletta
Mo Dello - 32 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa