Che voi sappiate é possibile farlo aggiungere se l'auto in questione non ne fosse dotata?
Si può fare, e un utente del forum aveva anche postato una guida su come farlo e su quali componenti procurarsi.. però non ricordo il titolo della discussione, ho provato a cercarlo ma nada.. qui ci vuole il mago della ricerca: Sandro63sheadbanger82 ha scritto:Che voi sappiate é possibile farlo aggiungere se l'auto in questione non ne fosse dotata?
headbanger82 ha scritto:Che voi sappiate é possibile farlo aggiungere se l'auto in questione non ne fosse dotata?
Nel senso che erano tutte sgonfie? Ti avvisa solo quando una delle ruote è più sgonfia, perché rileva una differenza nel rotolamento rispetto alle altre..seatibizatdi ha scritto:per me sono una spesa inutile, io li ho ma non mi hanno mai avvertito.
L'ultima volta che ho controllato le ruote avevo - 0.4 bar di media su ognuna....il tpm non aveva segnalato nulla.
Sui pneumatici _/50 dovrebbe essere tarato più sensibile, forse non ci hanno pensato?![]()
f978 ha scritto:Ma si può montare quello originale della casa, credo sia meglio, no?
seatibizatdi ha scritto:per me sono una spesa inutile, io li ho ma non mi hanno mai avvertito.
L'ultima volta che ho controllato le ruote avevo - 0.4 bar di media su ognuna....il tpm non aveva segnalato nulla.
Sui pneumatici _/50 dovrebbe essere tarato più sensibile, forse non ci hanno pensato?![]()
Beh ma così ce l'hai integrato con tanto di spia nel cruscotto :thumbup:rosberg ha scritto:Puoi fare tutto ma ritengo sia una spesa eccessiva. Se ti "rifugi" in quelli aftermarket invece hai un costo ridotto, sono di qualità (a meno che non compri porcate), e funzionano bene.
Ha comunque un senso.. la pressione di tutti gli pneumatici andrebbe controllata regolarmente, mentre se fori o come nel mio caso hai qualcosa piantato dentro ti avvisa.. è probabile che se non avessi avuto il TPM mi sarei ritrovato in giro da qualche parte con la gomma a terra prima o poimiranda453 ha scritto:Il fatto è che quel sistema ( molto economico ) non misura la pressione ma avvisa quando cala in movimento.
Anche io avevo fatto la stessa prova e non avvisa se cala progressivamente su tutte quattro le gomme.
Diciamo che serve solo nel caso buchi la gomma e non te ne accorgi.
Il sensore abs verifica che le circonferenze descritte dalla rotazione sono differenti da quelle memorizzate ma solo se variano in movimento.
Così me lo ha spiegato il tecnico dopo aver domandato spiegazioni e scaricato i file relativi al suo funzionamento.
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa