Occorre vedere di quali difetti si tratta 
Guarda, leggere quest'ammissione da chi invece si prodiga di pubblicizzare consumi record con usi del tutto normali sarebbe già qualcosa... Se chi ha sentito la premura di comunicarci i pregevoli risultati in termini di consumo di carburante e durata dei freni avesse avuto la stessa premura nel dirci che gira con le gomme a 3.2bar per consumar poco, contro i 2 e sblisga consigliati dalla casa, darebbe meno l'impressione di voler fare il promoter...moogpsycho ha scritto:modus, il prototipo del cliente di una prius è inevitabilmente più attento e sensibile a certi argomenti quali consumi di carburante, gomme, usura, manutenzione e quindi il suo stesso stile di guida sarà volto a massimizzare gli aspetti che l'hanno indotto a preferire questo tipo di vettura.
i risultati verranno di conseguenza e certamente avrà tutte le ragioni di esserne soddisfatto
personalmente tuttavia lo stile di guida necessario per garantire certi consumi ed usura, sono per me terribilmente noiosi.. l'attenzione spasmodica per il cbd non fa per me e di conseguenza, a prescindere dal tipo di auto, non sarei nemmeno in grado di ottenere certi riscontri.
Moog, avanti... Non stai parlando ad un novizio o un soggetto a digiuno di meccanica... credo di avere decentemente chiara la situazione di un'auto con 240000km sul groppo, anche senza averla davanti come mi si contesta. E di cosa l'uso normale comporti sui componenti soggetti ad usura. Qui siamo di fronte ad un'HSD, con una efficientissima frenata rigenerativa, con una trazione elettrica negli spunti da fermo tali da esser meno stressanti per gomme e freni rispetto a dei powetrain classici, quindi ci sta tranquillamente che le durate siano superiori. Ma qui si esagera, e non è che lo dico solo io... In questo forum io sono una mosca bianca nel replicare alle esaltazioni degli enthusiasts, ma in altri forum ove bazzichiamo sia io che il Tramp ci son dei meccanici e mica gli dicono "io ti credo, non ci vedo nulla di inverosmile" come Marcoheart... e uno gli ha risposto proprio quel che gli ho risposto io, quel che qui pare un reato di lesa maestà perchè guai a confutare un ibridista o un nippofilo... arriva Refo con le sue tipiche vaccate sul "Tempo perso, la sua è una crociata anti toy o jp in genere." destinate a chiunque non adori i suoi catafalchi... O arriva Tramp che, bontà sua, prima si arroga il diritto di affermare "quindi come al solito parli a vanvera" ma guai a chi si permette di applicar lo stesso concetto nei suoi confronti, perchè arriva il "come cavolo ti permetti di dirmi che racconto sciocchezze? ...moogpsycho ha scritto:Conosco un paio di persone che hanno passato i 100000 km con lo stesso treno di gomme senza guidare una prius, dunque il risultato di Tramp non mi pare così inverosimile.
Io riconosco alcuni aspetto di enorme validità del prodotto, ma allo stesso tempo lo trovo carente per altre caratteristiche.. nulla di strano anche perché non penso esista l'auto perfetta e migliore in tutto e per tutto. Lo stesso reFo ha detto che la prenderebbe per la moglie, ma non per se stesso![]()
![]()
Certo, perchè se invece le dico io apriti cielo...claudik ha scritto:però son stufo, e frequento questa stanza da solo due mesi, di vederti, MODUS, saltr su come un zitella acida ogni volta che viene fatta una affermazione su toy.
......
come vedi il moderatore ha detto che le toy si guastano anche loro.
ha detto che non gli piacciono.
ha detto che LORO richiedono a te di assuefarti e non viceversa.
Ha detto alcune cose come fai tu. Ma lui gli dò 5 stelle. A te no.
Ultrà antitoy che ogni giorno guarda Autoscout per prendersi un ibrida... ma perfavore...claudik ha scritto:Non mi va di ritrovarmi a dover avere a che fare con un ULTRA'.
per di più anti toyota.
Io qui vorrei parlare di auto
Eh, vuoi mettere, qui dentro siamo tutti degli "accecati", nonchè acclarati fanboy e per giunta gli stessi "sono una specialità" della room yota dato che altrove il soggetto non sembrerebbe professare più di tanto in merito ...claudik ha scritto:e poi lasci trapelare che NON TI FIDI.
Tanto non ci crede nessuno!claudik ha scritto:ecco siccome io HO una yaris con quasi 200.000km, so la manutenzione che le ho fatto e so COME VA OGGI, ho avuto una pic nic che ho dato via a 270.000 km e so COME ANDAVA (che rimpiango di averla data via: ah ebbe un guasto: il cuscinetto tendicinghia che divenne rumoroso..650 la sostituzione)...
Purtroppo sono pochi gli eletti i quali sono stati prescelti a che si meritassero certi "poteri speciali"(vedi ad es "modarazione")...claudik ha scritto:tu no a quanto pare. Per favore: tralscia quelli che qui dicono che le toy non abbiano MAI guasti, che per invero non ho ancora letto un intervento così idiota ...
Magari, basti sapere che nonostante tutti i miei sforzi in merito al max qualche maglietta e cappellino!!! :cry:claudik ha scritto:ma ci pagano a tutti?
No eh, adesso non facciamo i modesti!claudik ha scritto:o sarà che tra le tante auto avute queste hanno meno (NON ZERO) magagne?
Ed aggiungerei cercando di "fare un po meno gli splendidi"(leggasi badando meno alle "prime pg" dei vari "the best of")... ergo, Toyota da priorità a robustezza ed affidabilità ed a costo di passare per "anacronostica/demodè"...claudik ha scritto:bè... allora concludo: LAVORARE BENE SI PUO'. forse basta ridurre un poco il profitto.
appunto ...claudik ha scritto:Das auto 21.500 euro, tre fermi auto, rumori strani a 1800 giri, fap che fa i cazzi suoi pur facendo statale, (ma non sanno che fare perchè non ci sono spie di errore accese) dsg che chiede frizioni ogni 2 cambi olio....
No, è che non sono sufficienti le (varie/tante) classifiche di affidabilità ed esperienze dai (vari/tanti) proprietari ...claudik ha scritto:insomma lo CAPISCI PERCHE' sono un untusiasta? O dobbiamo tutti scrivere tanta roba per convincerti.
Ci penso io, aspettate solo i proventi di tutte le magliette e cappellini ...claudik ha scritto:ps. non c'è un magnate che gli possa regalare una jap nuova che così vede di cosa parliamo?
claudik ha scritto:o sarà che tra le tante auto avute queste hanno meno (NON ZERO) magagne?
reFORESTERation ha scritto:Magari con tutto quello che si risparmia in manutenzione straordinaria, consumi (solo per gli ibridi), si potrebbe anche pensare di fare una colletta e regalare a modus una Honda, oppure una toy, una Mazda o una subaru
modus72 ha scritto:ma perfavore...
The.Tramp ha scritto:claudik ha scritto:o sarà che tra le tante auto avute queste hanno meno (NON ZERO) magagne?
Personalmente, devo ancora subire la prima "magagna" - non considero i richiami "magagne" in quanto vengono effettuati durante il tagliando.
Ma poi basta vedere le altre stanze:........
Non ti ci vedo proprio a tirare a freddo, a sgommare ai semafori, a far fischiare le ruote ad ogni curva, a fregartene di prendere le buche e cose simili.The.Tramp ha scritto:Io cura della propria auto. :lol:
Ma veramente :lol:
Non la lavo, non la mantengio, giusto faccio un tagliando ogni due - Prendo l'auto, vado a B, torno ad A e quando mi dice "FAI RIFORNIMENTO" devio presso un distributore (No-Logo, of course).
Hai ragione sulle gomme: ho speso un pelo di più per avere le Michelin Energy.
Per il resto, sei fuori strada,
claudik ha scritto:The.Tramp ha scritto:claudik ha scritto:o sarà che tra le tante auto avute queste hanno meno (NON ZERO) magagne?
Personalmente, devo ancora subire la prima "magagna" - non considero i richiami "magagne" in quanto vengono effettuati durante il tagliando.
Ma poi basta vedere le altre stanze:........
ecco TRE esempi di magagne, autocitandomi:
Das auto 21.500 euro, tre fermi auto, rumori strani a 1800 giri, fap che fa i cazzi suoi pur facendo statale, (ma non sanno che fare perchè non ci sono spie di errore accese) dsg che chiede frizioni ogni 2 cambi olio....
e il bello che NON CI SONO RICHIAMI. Sono tutti affari dei proprietari, salvo correntezza, nella misura che vuole la casa e per il tempo che ELLA stabilirà.
poi quando toy fa un richiamo ci si accanisce contro...!!!! Il concetto è: AH VEDI, ANCHE LORO...
bene
QUANTI VORREI (AVREI VOLUTO) CHE DAS ATUO FACESSE UN RICHIAMO PER ALMENO 2 DI QUESTE 3 MAGAGNE
E invece no. Sono affari miei. e quano gli porto l'auto a fronte della valutazionie 4R di 11.500 mi offre 8.000!!!!!!!!!
chiaro_scuro ha scritto:Non ti ci vedo proprio a tirare a freddo, a sgommare ai semafori, a far fischiare le ruote ad ogni curva, a fregartene di prendere le buche e cose simili.
zagoguitarhero - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa