claudik ha scritto:QUANTI VORREI (AVREI VOLUTO) CHE DAS ATUO FACESSE UN RICHIAMO PER ALMENO 2 DI QUESTE 3 MAGAGNE
Pensa che ho letto uno dire che la Toyota ha più problemi del VW perché fa più richiami.....
claudik ha scritto:QUANTI VORREI (AVREI VOLUTO) CHE DAS ATUO FACESSE UN RICHIAMO PER ALMENO 2 DI QUESTE 3 MAGAGNE
The.Tramp ha scritto:Ieri sera ho fatto benzina, e, mentre scrivevo il chilometraggio sullo scontrino per poi caricarlo sul Spritmonitor, noto che ho superato i 240 000 Km.
Quindi ho deciso di tirare fuori un bilancio per questa fantastica auto che, non smetterò mai di dirlo, fu il miglior acquisto di sempre.
Consumo carburante - 4,5 l/100 di media sulla vita dell'auto.
Un treno di gomme estive e un treno di gomme invernali. Le attuali hanno entrambi ancora 5 mm di battistrada.
Tagliandi ogni 30.000 km da quando è scaduta la garanzia, con olio sintetico.
Un set di tergicristalli qualche anno fa.
Guasti? Zero.
Interventi in garanzia? Uno: la plastica della portiera si è spelata e mi han cambiato tutto il rivestimento.
Richiami? Due: uno sullo sterzo, l'altro sulla pompa dell'acqua dell'inverter (a garanzia ampiamente scaduta)
Se non ho indicato qualcosa è perché non è stato fatto nulla - per esempio le pasticche dei freni sono ancora quelli originali.
Si, molti di voi considerano quest'auto noiosa perché non riserva soprese come rotture del turbo e altre cosette che succedono sulle altre auto, ma il mio portafoglio ringrazia.
Considero questo traguardo come un giro di boa, dato che ho intenzione di portala a 500 000 km.
Mi arrendo: discutere con un bugiardo del genere è solo tempo perso.The.Tramp ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Non ti ci vedo proprio a tirare a freddo, a sgommare ai semafori, a far fischiare le ruote ad ogni curva, a fregartene di prendere le buche e cose simili.
Tirare a freddo: il sistema non te lo permette.
Sgommare: anche qui, ho il TCS - ma se devo so pestare (e lascio tutti dietro)
Fischiare le gomme ad ogni curva - quasi! Non mi hai visto fare le rotonde (rallentare costa) :lol: E' un motivo che ho sempre sovvragonfiato le gomme - da quando ho stallonato la gomma in curva sulla Fiat Uno 55 nel 1985.
claudik ha scritto:PER GULLIVER: ma cosa è cambiato poi nel motore della corolla dopo i 10 anni?
chiaro_scuro ha scritto:Mi arrendo: discutere con un bugiardo del genere è solo tempo perso.
Anche con il TCS se spesso parti a razzo le gomme le usuri, ibrido o non ibrido, e la stessa cosa se fai fischiare le gomme ogni 2x3.
A rafforzare le cazzate che stai dicendo sul tuo stile di guida si può aggiungere anche il tuo consumo medio e la durata dei freni.
Paulein118 sul forum HSF ha scritto:in questi giorni ho provato a guidare da cane in extraurbano e città, accelerate a fondo senza limiti e senza stare troppo a guardare i consumi......e sono a 4....
Quindi non serve tanta attenzione...
The.Tramp ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Non ti ci vedo proprio a tirare a freddo, a sgommare ai semafori, a far fischiare le ruote ad ogni curva, a fregartene di prendere le buche e cose simili.
Tirare a freddo: il sistema non te lo permette.
Sgommare: anche qui, ho il TCS - ma se devo so pestare (e lascio tutti dietro)
Fischiare le gomme ad ogni curva - quasi! Non mi hai visto fare le rotonde (rallentare costa) :lol: E' un motivo che ho sempre sovvragonfiato le gomme - da quando ho stallonato la gomma in curva sulla Fiat Uno 55 nel 1985.
Sei tu che vuoi trattare da ottusi gli altri.The.Tramp ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Mi arrendo: discutere con un bugiardo del genere è solo tempo perso.
Anche con il TCS se spesso parti a razzo le gomme le usuri, ibrido o non ibrido, e la stessa cosa se fai fischiare le gomme ogni 2x3.
A rafforzare le cazzate che stai dicendo sul tuo stile di guida si può aggiungere anche il tuo consumo medio e la durata dei freni.
Se io son bugiardo tu sei un ottuso testardo.
Io ho detto se devo - non spesso. Evidentemente sei fedele al tuo nick, ma il vero mondo è composto di varie sfumature.
Andyold1966 ha scritto:sovragonfiando le gomme è ovvio che fischiano anche a 10km/h in rotonda... :lol:
ma va ... metti il popcorn nel microonde, grazienafnlaus ha scritto:State (s)ragionando di niente. Ma non vi annoiate da soli?
Affaroni, come no... Roba sopra i 100000km non la guardo neanche, non voglio ripetere l'esperienza Honda Deauville (un mattone, non si rompe mai, vai tranquillo...).The.Tramp ha scritto:Lui dice che sfoglia autoscout tutti i giorni alla ricerca - eppure su mio forum c'è una prius 2 a 7000 e una Insight a 6500 in vendita - due affaroni da prendere al volo - dato che di offerte ce ne sono e lui è ancora qui a scassare i maroni - secondo me è solo un pallone pieno d'aria che si diverte a pigliarci per il culo - da vero troll.
The.Tramp ha scritto:Andyold1966 ha scritto:sovragonfiando le gomme è ovvio che fischiano anche a 10km/h in rotonda... :lol:
No caro - prova... (senza superare quel che c'è scritto sulla spalla, mi raccomando)
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa