Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Segnalatori di direzione

Segnalatori di direzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VxVictor

    VxVictor

    Iscritto:
    1597995315
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Qualcuno mi sa spiegare il motivo per cui la produzione europea dell'ultimo anno monti segnalatori di direzione posteriori minuscoli? Forse l'estetica ha superato la sicurezza?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    l'ho notato anch'io...e se è così siamo messi male
     
  3. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Perché probabilmente il fatto che siano a led consente di avere la luminosità minima necessaria all'omologazione anche con una superficie ridotta, che poi forse non è così ridotta, è solo filiforme ma probabilmente simile come area totale a quanto si faceva prima.
    A me distraggono abbastanza le frecce animate che vanno ultimamente, ma forse è solo questione di abitudine, negli Usa già c'erano nel '60.
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  4. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    A parte il fatto che è un argomento da ZF e non da sala Vw, hai mai notato la luminosità degli stop a led? Praticamente acciecano.
    Ci mancherebbe anche che lo stesso avvenisse con le frecce e saremmo a posto.
    Piuttosto il limite dei fanali a led è la concentrazione del fascio. Se ci fate caso, di lato al buio i fanali posteriori praticamente non si vedono, illuminando solo dietro con un fascio diretto, mentre i fanali normali si intravedono anche di lato, rendendo più visibile il veicolo che magari sta facendo manovra in strada.
     
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Vero, ho notato anche che in alcune situazioni di incrocio, sole e con alcune auto sei troppo angolato sia per vedere bene la freccia anteriore sia quella laterale che ormai si trova quasi sempre negli specchi e quindi (oltre che più soggetta a danni) più angolato verso il davanti.
    Niente di tragico ma comunque non meglio di prima dell'era led.
     

Condividi questa Pagina