<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Secondo voi, cos'è meglio tra le due opzioni in prospettiva di futuri blocchi della circolazione? | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Secondo voi, cos'è meglio tra le due opzioni in prospettiva di futuri blocchi della circolazione?

E già che ci siamo dirò alla mia cara amica che è stata una grande egoista a pretendere di mandare suo figlio nell'asilo in centro perchè avendo una mamma che guidava solo un'euro 3 la periferia era la zona adatta a lui.
Direi che vai pure quel che vuoi, ma io non ho mai detto questo, ti sfido a trovarlo, ma di certo bene ha fatto a cambiare mezzo con unmo meno inquinante per il centro cittadino, da cui io mi tengo al di fuori anche se potrei entrarci anche con pass da volontario...
 
Per inciso per accertate inabilità e patologie si possono valicare non solo il blocchi "ecologici", ma anche le zone pedonali,

Per inciso ci sono tante patologie non riconosciute che non danno diritto al pass per disabili.
Nel caso in questione il bambino non ha impedimenti motori ma necessitava di un insegnante di sostegno e attrezzature per sopperire a delle difficoltà di apprendimento e di linguaggio,e la struttura migliore da quel punto di vista era in una zona off limits per le euro 3 (che non significa una ztl).

ma di certo bene ha fatto a cambiare mezzo con unmo meno inquinante per il centro cittadino

Discutibile.
L'impatto ambientale dovuto alla produzione di una vettura nuova non è trascurabile.
E in ogni caso se una persona sceglie di cambiare auto oppure di stare alla larga dal centro cittadino è un conto.
Se il comune le impone di cambiare auto,nonostante la sua sia relativamente recente,oppure di stare alla larga dal centro è un altro paio di maniche.
 
Mi spiace essere tranchant ma da padre direi che la mobilità urbana elettrica pura è l unica soluzione. Fuori che si usi un po quel che si vuole
 
Mi spiace essere tranchant ma da padre direi che la mobilità urbana elettrica pura è l unica soluzione.

Quindi chi non si può permettere un'elettrica deve andare a piedi o pedalare o usare i mezzi?
E nei casi in cui queste soluzioni non fossero possibili o fossero molto scomode e una persona avesse un'ottima ragione per entrare in città?
 
Quindi chi non si può permettere un'elettrica deve andare a piedi o pedalare o usare i mezzi?
E nei casi in cui queste soluzioni non fossero possibili o fossero molto scomode e una persona avesse un'ottima ragione per entrare in città?


Avere un sistema di mezzi pubblici efficiente sarebbe già un buon passo. Città come la mia sono indietro anni luce anche per colpa del territorio..

P. S una sorta di noleggio alla bisogna anziché l acquisto sarebbe una buona soluzione
 
Avere un sistema di mezzi pubblici efficiente sarebbe già un buon passo. Città come la mia sono indietro anni luce anche per colpa del territorio..

P. S una sorta di noleggio alla bisogna anziché l acquisto sarebbe una buona soluzione
Questo è un dramma di tante città italiane e anche della nostra mentalità, quando vado in giro a piedi, in bici o quando vado in autobus, mi ritengono un minus habens, all'estero sono invece cose normali...
 
Per precisone, NO! I medici sanciscono il livello di necessità e di impedimento, non a simpatia ma con paramentri clinici e medico-legali, inutile ciurlare nel manico!

Resta il fatto che senza una diagnosi precisa e senza difficoltà motorie il pass non te lo concedono.
Per la medicina legale il bambino in questione è semplicemente un po' indietro rispetto alla media.
E fino a una certa età molte patologie non sono facilmente diagnosticabili,cosa di cui molti non sono al corrente.
Per chiarezza nessun medico ha mai diagnosticato al bambino la sindrome di X oppure il morbo di Y,però resta il fatto che il bambino ha dei problemi e delle necessità particolari.
E aveva anche poco tempo perchè ci sono alcune facoltà che se non si sviluppano entro una certa soglia di età poi sono molto difficili da sviluppare,parole dei medici non mie.
E i genitori hanno scelto,secondo me giustamente,la scuola che offriva loro maggiore assistenza per il loro caso.

Faccio notare che io non sto usando il maiuscolo ne punti esclamativi,si può discutere anche senza toni accesi.
Mi sembra che poco tempo fa un nuovo utente sia stato richiamato proprio perchè sul forum l'uso del maiuscolo non è ammesso in quanto equivale a urlare.
 
Avere un sistema di mezzi pubblici efficiente sarebbe già un buon passo. Città come la mia sono indietro anni luce anche per colpa del territorio..

P. S una sorta di noleggio alla bisogna anziché l acquisto sarebbe una buona soluzione

E finchè i mezzi pubblici non diventano adeguati?

Il noleggio mi pare una buona soluzione per un uso sporadico dell'auto,ma tutti i giorni per portare e andare a prendere il bambino a scuola ho idea che diventi eccessivamente costoso.
 
e non ti dice nulla?

Scusa ma tu sai cosa vuol dire non riuscire a parlare e a comunicare ed essere considerato dalla medicina legale sano a tutti gli effetti?
La famiglia della mia amica ha vissuto e sta vivendo un vero e proprio calvario,il bambino ha 7 anni e una cartella clinica alta una spanna.
Ma nonostante siano passati anni non hanno ancora una diagnosi.
Il che non significa che il bambino non abbia dei problemi e non abbia bisogno di assistenza.
Significa solo che non ha i diritti che invece vengono riconosciuti,giustamente,a chi ha in mano un foglio con il nome di una patologia riconosciuta.

non lo sanno i medici ma lo sai tu... annammbbene...

Non era riferito ai medici ovviamente,ma a chi pensa che sia facile diagnosticare una patologia nei primissimi anni di età.
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.323
Messaggi
4.108.436
Membri
194.930
Ultimo Iscritto
thernaepractuck1979

Post Recenti

Back
Alto